pallavicini_1
pallavicini_1

In corsa per il XIX Trofeo Vini Principe Pallavicini

pallavicini_1Il Comune di Colonna, uno dei più piccoli ma più fervidi comuni dei Castelli Romani, che dista dal centro Roma solo 25 km, patrocina anche quest'anno la gara podistica organizzata dalla Running Evolution, la 19° edizione del Trofeo Vini Principe Pallavicini.
La Vini Principe Pallavicni è una azienda agricola nonché casa vinicola autoctona, che annovera tra la propria produzione vini come il Frascati e il Moroello, e che dà il nome allo storico trofeo tanto amato da sportivi e abitanti delle colline romane.
La gara che si terrà domenica prossima, 27 settembre, alle ore 10.00, si correrà come di consueto sulla distanza di 10 Km, a cui possono partecipare esclusivamente gli atleti tesserati FIDAL o con enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI.

running_evolution_logo_ufficialeFino alle 21.00 di oggi, giovedì 24 settembre, è possibile iscriversi, scaricando il modulo dal sito http://www.trofeopallavicini.it e trasmetterlo al numero di fax 06233213966, avendo poi la possibilità di controllare la propria avvenuta iscrizione http://www.tds-live.com/.
Il costo dell'iscrizione è di 8 euro da versare direttamente sul posto al ritiro del pettorale,  sabato 26 settembre presso il punto vendita Decathlon di Tor Vergata, in via Schiavonetti 325, dalle ore 10.00 alle 20.00.
Ad animare la giornata non saranno solamente gli oltre 3000 fedeli podisti che popoleranno le vie di Colonna, ma una serie di negli eventi ormai entrati nella tradizione del trofeo.

Anche quest'anno Running Evolution ha messo in programma uno stage con Orlando Pizzolato, il due volte campione della Maratona di New York nel 1984 e 85, che sarà a Colonna per il quinto anno consecutivo, da venerdì 25 a domenica 27, e che prevede  nel mattino di sabato esercizi di mobilità articolare, test Conconi, riprese dello stile di corsa, più un test anaerobico. Nel pomeriggio di venerdì verrà effettuata una riunione tecnica per analizzare lo stile della corsa.
La domenica finalmente si scenderà in pista per affrontare la 10 Km di corsa del trofeo.

La Running Evolution indice inoltre per il secondo anno consecutivo il concorso letterario "Una corsa sulla carta", che avrà per tema tutto ciò concerne la manifestazione podistica. Al concorso possono partecipare tutti, sportivi e non, che vogliano comporre un testo, di lunghezza libera, in prosa o poesia, da far pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2009 all'indirizzo concorsoletterario2009@runningevolution.it. Il vincitore, che sarà proclamato il 30 novembre , riceverà in premio un Gps Garmin Forerunner 205.

trofeo_pallavicini_veduta aereaUn premio a parte sarà riservato anche a coloro che si allenano all'ora di pranzo presso lo Stadio delle Terme "N. Martellini", a cui è riservata una gara nella gara giunta alla terza edizione, chiamata trofeo di "Quelli delle 13".

A dimostrazione che la Running Evolution con il Trofeo Vini Pallavicini si confermano ogni anno una delle migliori organizzazioni sportive di Roma e provincia, viene messa a disposizione degli atleti un servizio di animazione e baby parking riservato ai bimbi dai 3 ai 12 anni, attivo dalla 9.00 alle 12.30 nel giardino posto alla sinistra della zona di partenza. Gestita dalla Genio Sound, l'attività prevede il contributo di 3 animatori, che intratterranno i bambini con giochi di prestigio e con l'ausilio di due gonfiabili.
E ancora tra tutti gli atleti che giungeranno al traguardo regolarmente verranno sorteggiati due fortunati che vinceranno un emozionante volo panoramico in elicottero messo in palio dalla Fly Roma.

Ma i premi non sono finiti: i primi cinque uomini e le prime cinque che avranno ottenuto il miglioramento cronometrico più consistente rispetto allo scorso anno, saranno omaggiati con buoni pasto per due persone, e al primo atleta che in assoluto transiterà sotto lo striscione intermedio del 5° chilometro, verrà riconosciuto in rimborso spese di 100 euro (purchè l'atleta si piazzi entro i primi 15 assoluti all'arrivo).
Non mancherà, come in qualsiasi evento di piazza che si rispetti, un degno accompagnamento musicale, con cui la Little Big Band di Colonna allieterà pubblico e atleti fin dalla partenza.

Per chi non potesse partecipare all'evento ma non vuole perderselo, sarà possibile rivedere i tratti salienti della gara, lunedì 28 settembre durante la trasmissione "Atletica Atletica" condotta da Luciano e Laura Duchi e in onda su Gold Tv (sul canale 60 e 851 Roma Sat), trasmessa in diretta dalle 20.00. Si parlerà del Trofeo Vini Pallavicini anche su Rete Oro (canale 905), durante la trasmissione Marathon condotta da Ludovico Nelli Ballati, in diretta venerdì 2 ottobre dalle 21,30 alle 22,30 con replica l'indomani alle 13,30.

Sperando che uno scampolo di estate possa accompagnare tutti gli appassionati che domenica prossima saranno a Colonna sulla linea di partenza, un grosso in bocca a lupo a tutti, e soprattutto l'augurio di trascorre una splendida giornata di sport sano e genuino.

Per informazioni:

Fausto Giuliani, presidente Running Evolution Tel. 3396645904
info@trofeopallavicini.it
info@runningevolution.it

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento