Giovedì, 18 Luglio 2019

amazon prime video

claudio_ranieri_fbFelice prima uscita ufficiale di Ranieri con la sua Roma su un campo difficile e, nelle ultime stagioni, divenuto ostico per i colori giallorossi.
Il cambio di allenatore non sortisce, almeno all'inizio, un cambio di marcia nei destini della Roma. Ranieri preferisce schierare una squadra troppo simile a quella di Spalletti e soffre. Mancano idee e convinzione e per 70 minuti i giallorossi praticamente non tirano in porta, mentre sul primo capovolgimento di fronte dei senesi si ritrova sotto di un gol, complice un'amnesia di Mexes e una giocata da fuoriclasse di Maccarone.

Ranieri capisce che è tempo che la Roma diventi la sua Roma. E allora dentro Vucinic e poi Riise e soprattutto disegna un 4-4-2 solido e più vicino alle proprie filosofie di gioco. Immediatamente le carte in tavola cambiano. La Roma attacca con più insistenza, finalmente si tira in porta e si collezionano angoli su angoli. E' sempre Totti a fare la differenza. Imbeccata giusta per Mexes che si fa perdonare per l'errore del primo tempo ribadendo in rete l'assist del suo Capitano. Ed è ancora Francesco, come lo chiama Carlo Zampa nella sua straordinaria telecronaca, a procurarsi il calcio di punizione nei minuti finali che Riise, con una autentica cannonata, spara alle spalle di Curci.
Due a uno. Vittoria per la Roma e primi tre punti, pesantissimi, in campionato. Ranieri può così preparare con tranquillità l'impegno infrasettimanale di coppa contro il Basilea e quello di domenica prossima contro la Fiorentina.

La distanza dai cugini biancocelesti, che già pregustavano una Rometta ferma al palo dopo 3 giornate di campionato, si dimezza...

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.