Martedì, 17 Luglio 2018

una festa esagerata 1024x427Dal 9 gennaio al 28 gennaio 2018 al Teatro Sistina ci sarà Vincenzo Salemme con lo spettacolo “Una festa esagerata”.

Dal 9 gennaio 2018 arriva la nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme.

Una commedia divertente e ironica, naturale e dalla comicità irriverente, questo lo spettacolo che andrà in scena al teatro Sistina! Salemme vuole non solo far divertire il suo pubblico ma anche far rifletttere il pubblico utilizzando come arma il sorriso.

“Ho scritto “Una festa esagerata...!” a maggio di quest’anno (2016) ma l’idea di partenza risale a qualche anno addietro. Da quell’idea iniziale ad oggi ho scritto, nel frattempo, “L’astice al veleno”, “Il diavolo custode” e ho riscritto una vecchia commedia: “Sogni e bisogni”. Tre spettacoli in cui ho tentato una strada diversa da quella della commedia di stampo più classico. Ho provato, cioè, a mescolare insieme la struttura drammaturgica e un linguaggio più consono alla rivista, allo show. Ho provato, cioè, ad usare i miei testi non più come testi a tutto tondo, compiuti, ma più come canovacci all’interno dei quali “scorrazzare” liberamente, senza vincoli di tempo, di azione e di luogo e, soprattutto, senza vincoli di coerenza stilistica e narrativa. Era un tentativo per avvicinare i più giovani al teatro, il tentativo di farli sentire a proprio agio in una realtà che troppo spesso credono superata, vecchia e polverosa”.

Se volete passare una serata spienserata insieme a Vincenzo Salemme l'appuntamento è al Teatro Sistina dal 9 al 28 gennaio 2018! Da non perdere!

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.