una festa esagerata 1024x427

Una festa esagerata con Vincenzo Salemme al Sistina

una festa esagerata 1024x427Dal 9 gennaio al 28 gennaio 2018 al Sistina ci sarà Vincenzo Salemme con lo spettacolo “Una festa esagerata”.

Dal 9 gennaio 2018 arriva la nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme.

Una commedia divertente e ironica, naturale e dalla comicità irriverente, questo lo spettacolo che andrà in scena al teatro Sistina! Salemme vuole non solo far divertire il suo pubblico ma anche far rifletttere il pubblico utilizzando come arma il sorriso.

“Ho scritto “Una festa esagerata…!” a maggio di quest'anno (2016) ma l'idea di partenza risale a qualche anno addietro. Da quell'idea iniziale ad oggi ho scritto, nel frattempo, “L'astice al veleno”, “Il diavolo custode” e ho riscritto una vecchia commedia: “Sogni e bisogni”. Tre spettacoli in cui ho tentato una strada diversa da quella della commedia di stampo più classico. Ho provato, cioè, a mescolare insieme la struttura drammaturgica e un linguaggio più consono alla rivista, allo show. Ho provato, cioè, ad usare i miei testi non più come testi a tutto tondo, compiuti, ma più come canovacci all'interno dei quali “scorrazzare” liberamente, senza vincoli di tempo, di azione e di luogo e, soprattutto, senza vincoli di coerenza stilistica e narrativa. Era un tentativo per avvicinare i più giovani al teatro, il tentativo di farli sentire a proprio agio in una realtà che troppo spesso credono superata, vecchia e polverosa”.

Se volete passare una serata spienserata insieme a Vincenzo Salemme l'appuntamento è al Teatro Sistina dal 9 al 28 gennaio 2018! Da non perdere!

About Redazione

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento