Grease

Grease il Musical al Teatro Sistina

GreaseHa compiuto 20 anni e non li dimostra è stato uno dei musical italiani più visti, più amati e più ballati. Stiamo parlando di Grease che torna al Sistina dal 14 ottobre al 29 ottobre 2017 e che quest'anno festeggia il 20 anniversario dal debutto in Italia.

Sono passati 46 anni da quando è nato uno dei Musical più amati di tutti i tempi: Grease.
“Fu a Chicago, Illinois, intorno a marzo-aprile 1970. Ad un party, quasi per gioco, tirai fuori alcuni dei miei vecchi 45 giri degli anni '50. Queste canzoni apparvero subito piuttosto datate a confronto con il funk psichedelico degli anni '70, ma allo stesso tempo rappresentavano un cambiamento di velocità contro la melodia ripetitiva tanto cara in quei giorni. Fu così che proposi a Warren Casey la mia bizzarra idea: un musical a Broadway con la musica degli ultimi anni '50. Warren sollevò la più ovvia delle domande: “Grandioso, ma di cosa tratterà lo spettacolo?” Qualche birra più tardi, l'idea mi balenò in mente: un salto indietro ai tempi d'oro del rock ‘n' roll in una scuola superiore frequentata da giovanotti imbrillantinati e relative fidanzate. Lo spettacolo doveva rappresentare un ritorno ad un genere di vita che appariva centrato sulle acconciature (oleose e appiccicose), sul cibo (economico, grasso, hamburger e molli patatine fritte) e su favolose automobili fuori serie (sporche e infangate) o su qualsiasi altra cosa “unta”: decidemmo così di chiamarlo Grease”.
Se all'inizio nessuno credeva in questo progetto Grease è diventato una macchina da “guerra” ha debuttato all'Eden Theatre il 14 febbraio 1972 e ha ricevuto ben sette nomination ai Tony Award di quell'anno, alla sua chiusura nel 1980 ha collezionato 3388 repliche.
Un successo che ha consacrato anche John Travolta che nel 1978 indossò i panni Di Danny Zuko al fianco di Olivia Newton – John.
20 anni fa Grease è approdato in Italia diventando uno spettacolo da record con i continui sold out.
Se volete scatenarvi al ritmo di Grease, l'appuntamento è dal 14 al 29 ottobre 2017, da non perdere! 

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Ardecore trio celebra la festa della Liberazione

#Ardecore #FestadellaLiberazione #MusicaeResistenza #EZrome Il trio Ardecore torna sul palco per la Festa della Liberazione al Casilino Sky Park il 25 aprile. Un concerto che intreccia la musica popolare romana con la poesia di Belli, celebrando la Resistenza e la cultura indipendente.

“Arte in Musica” al Teatro Ivelise: un viaggio nella storia dell’arte italiana

#ArteInMusica #StoriaDellArte #TeatroIvelise #EZrome Il 27 aprile, il Teatro Ivelise di Roma presenta "Arte in Musica", un incantevole viaggio attraverso la storia dell'arte italiana, animato dalle musiche di Gianmarco Giannetti e dalla voce di Greta Arditi.

Lascia un commento