Giovedì, 21 Giugno 2018

Febbre da cavallo teatro sistinaDal 15 marzo 2017 al 9 aprile 2017 arriva al Teatro Sistina Febbre da Cavallo.

Febbre da Cavallo è una delle commedie romane più viste in assoluto, sono già passati quarant’anni da quando uscì nelle sale cinematografiche, oggi il Teatro Sistina ospita la versione teatrale di questo film che ha segnato una generazione.
Febbre da Cavallo ha “arricchito” il vocabolario romano, con espressioni che ormai sono diventati dei modi di dire. Mandrakate, la cravatta di Manzotin,  un “whisky maschio”, King, Soldatino e D’Artagnan, etc.
Se quando uscì la critica non lo accolse nel migliore dei modi, Febbre da Cavallo è diventato invece un cult.  Mandrake (Gigi Proietti), Er Pomata (Enrico Montesano) Felice (Francesco De Rosa), Gabriella (Catherine Spaak), l’Avvocato de Marchis (Mario Carotenuto), Mafalda (Nikki Gentile) hanno consegnato alla storia uno spaccato della società del tempo.
Ora il cult approda sul palcoscenico del tempio della commedia musicale italiana con l’adattamento teatrale di Enrico Vanzina, la Supervisione Artistica di Enrico Brignano e le musiche di scena affidate al maestro Fabio Frizzi, co-autore della memorabile sigla.
L’appuntamento con Febbre da Cavallo è dal 15 marzo al 9 aprile 2017 al Teatro Sistina! Da non perdere!

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.