Febbre da Cavallo al Teatro Sistina

Febbre da cavallo teatro sistinaDal 15 marzo 2017 al 9 aprile 2017 arriva al Sistina Febbre da Cavallo.

Febbre da Cavallo è una delle commedie romane più viste in assoluto, sono già passati quarant'anni da quando uscì nelle sale cinematografiche, oggi il Teatro Sistina ospita la versione teatrale di questo film che ha segnato una generazione.
Febbre da Cavallo ha “arricchito” il vocabolario romano, con espressioni che ormai sono diventati dei modi di dire. Mandrakate, la cravatta di Manzotin,  un “whisky maschio”, King, Soldatino e D'Artagnan, etc.
Se quando uscì la critica non lo accolse nel migliore dei modi, Febbre da Cavallo è diventato invece un cult.  Mandrake (Gigi Proietti), Er Pomata (Enrico Montesano) Felice (Francesco De Rosa), Gabriella (Catherine Spaak), l'Avvocato de Marchis (Mario Carotenuto), Mafalda (Nikki Gentile) hanno consegnato alla storia uno spaccato della società del tempo.
Ora il cult approda sul palcoscenico del tempio della commedia musicale italiana con l'adattamento teatrale di Enrico Vanzina, la Supervisione Artistica di Enrico Brignano e le musiche di scena affidate al maestro Fabio Frizzi, co-autore della memorabile sigla.
L'appuntamento con Febbre da Cavallo è dal 15 marzo al 9 aprile 2017 al Teatro Sistina! Da non perdere!

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Intelligenza artificiale e creatività si incontrano alla 121° edizione dei Cento Pittori Via Margutta

#CentoPittoriViaMargutta #ArteIntelligenzaArtificiale #Creatività #EZrome La 121° edizione dei Cento Pittori Via Margutta a Roma dal 27 aprile al 1° maggio esplora il tema "Intelligenza artificiale e creatività". Un'occasione per riflettere sul rapporto tra uomo e macchina attraverso l'arte.

Lascia un commento