Lunedì, 20 Agosto 2018

turandot regina del ghiaccio teatro brancaccioDal 2 marzo al 26 marzo 2017 al Teatro Brancaccio ci sarà Lorella Cuccarini in “La regina di ghiaccio Turandot”.

Dopo il grande successo di Rapunzel, Lorella Cuccarini torna al Teatro Brancaccio con un musical originale, liberamente ispirato alla Turandot di Giacomo Puccini.
Se sino ad oggi questa straordinaria opera è sempre stata solo legato al mondo lirico, oggi le canzoni diventano le protagoniste di una fiaba moderna, che ha come interprete la grande Lorella Cuccarini, nel ruolo della spietata regina Turandot, dal cuore di ghiaccio. Vittima di un incantesimo, nel suo regno gli uomini hanno l’obbligo di indossare una maschera per non incrociare il suo sguardo.
Colui che potrà liberarla sarà l’uomo che risolvere tre enigmi. L’unico che riuscirà a sciogliere il suo cuore sarà il Principe Ignoto di nome Calaf, che con il fuoco dell’amore la salverà da una vita fatta di cattiveria e poco amore.

Il Musical liberamente ispirato alla Turandot è curato dal regista Maurizio Colombi, lo stesso che ha diretto anche Rapunzel e Peter Pan, che ha dato una chiave di lettura magica più vicina alla sensibilità dei bambini.
Ci saranno personaggi nuovi come le tre streghe responsabili dell’incantesimo, Tormenta, Gelida e Nebbia, i consiglieri dell’imperatore Ping, Pong e Pang, la Dea della Luna Changè e il Dio del Sole Yao.
Ad arricchire il tutto c’è un cast artistico di venti straordinari performer, attori, ballerini, cantanti e acrobati che renderanno questo musical un incanto.
L’appuntamento con “La regina di ghiaccio Turandot” l’appuntamento è dal 2 marzo al 26 marzo 2017 al Teatro Brancaccio! Da non perdere! 

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.