Domenica, 25 Ottobre 2020

amazon prime video

auditoriumHa preso il via giovedì 25 giugno la rassegna capitolina giunta ormai alla sua settima edizione.
Organizzata dalla Fondazione Musica per Roma presso l'Auditorium Parco della Musica, il festival è l'evento che più di ogni altro nella capitale, ha saputo coniugare popolarità e qualità internazionale, ritmi nostrani ma allo stesso tempo innovativi e ricercati, e gli esponenti della migliore produzione mondiale di musica del momento.
Sono questi gli ingredienti principali grazie ai quali la manifestazione ha avuto sin dalla sua prima edizione, uno strepitoso successo che si prepara a ripetere e rafforzare quest'anno anche e soprattutto grazie ad un calendario di voci e artisti di fama internazionale.
Sono già saliti sul suggestivo palco della Cavea dell'Auditorium nei giorni scorsi, artisti del calibro di Enrico Rava e Ornette Coleman, doppio concerto inaugurale, a cui è seguita un'acclamata esibizione di Pino Daniele, venerdi 26, e Ry Cooder & Nick Lowe, nella loro prima esibizione insieme in Italia.

auditorium_roma_internoPoi ancora fusione di paesi e di stili con il concerto degli The Idan Raichel Project, tenutosi domenica 28, i ritmi tradizionali di Ambrogio Sparagna e la sua Orchestra Popolare Italiana. I fan della musica latina, dovranno invece pazientare ancora un po': l'esibizione della brasiliana Vanessa De Mata, prevista per martedì scorso, 30 giugno, annullata, è stata rimandata a data da destinarsi.
Sembra al momento saltata anche la prima data italiana del tour di Lauren Hill, prevista per venerdì 3 luglio. Ma gli appuntamenti e le date importanti che si susseguiranno nella Cavea per tutto il mese di luglio non mancano. Ecco il Programma dei concerti:

Sabato 4 luglio - Francesco De Gregori
Domenica 5 luglio - DOPPIO CONCERTO: Brad Mehldau - Parco della Musica Jazz Orchestra
Lunedì 6 luglio -PRIMA DATA ITALIANA DEL TOUR: Steely Dan
Giovedi 9 Luglio - Mariza
Venerdì 10 luglio - Fiorella Mannoia
Sabato 11 luglio - Orquesta Buena Vista Social Club
Domenica 12 luglio - Anastacia
Lunedì 13 luglio - Seun Kuti & Fela's Egypt 80
Martedì 14 luglio -PRIMA DATA ITALIANA DEL TOUR: Michael Bolton
Mercoledi 15 Luglio - Aires Tango
Giovedì 16 luglio - Rachelle Ferrell
Venerdì 17 luglio - Stefano Bollani "Carioca"
Sabato 18 Luglio - Mogwai
Domenica 19 Luglio - James Taylor & Excellent Band
Lunedì 20 luglio - David Byrne
Martedì 21 luglio - PRIMA ASSOLUTA: Ascanio Celestini
Mercoledì 22 luglio - Ivano Fossati
Giovedì 23 luglio - Incognito
Venerdì 24 luglio - Burt Bacharach & Karima
Sabato 25 luglio - PER LA PRIMA VOLTA A ROMA - PRIMA ITALIANA DEL TOUR: John Fogerty
Domenica 26 luglio - McCoy Tyner & Bill Frisell
Lunedì 27 luglio - Tracy Chapman
Martedì 28 luglio - CONCERTO INEDITO: Antony and The Johnsons & Roma Sinfonietta

Un programma questo, in grado di mescolare fama, innovazione e ritmi unici nel suo genere. Trenta giorni di proposte musicali convogliati in un tour planetario, con i più grandi protagonisti, in molti provenienti dall'Italia, ma anche dall'Inghilterra, Scozia, Stati Uniti, Nigeria, Palestina, Israele, Cuba e Brasile.
Graditissimi i concerti di artisti italiani, come Pino Daniele con il suo "Electric Jam", Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Ivano Fossati e per la prima volta in veste di cantautore, Ascanio Celestini con il suo inedito "Canzoni Impopolari".
Non mancano anche neanche i nomi altisonanti del panorama musicale internazionale: da Anastasia a Tracy Champman, che hanno già fatto registrare il tutto esaurito, da Brad Mehldau a McCoy Tyner, sofisticati e unici artisti di brani jazz e blues.
A dimostrazione del prestigio e del successo della manifestazione, artisti del calibro di Michael Bolton e John Fogerty, rendono omaggio alla kermesse e a Roma, scegliendola come prima data italiana dei loro rispettivi tour.
Come se non bastassero ritmo e qualità, una location eccezionale, allestita in una cavea abbagliante, dominata dalle singolari cupole dell'Auditorium di Renzo Piano, che farà da punto di incontro a più di tremila persone, di tutte le età e di tutti i gusti.
E' anche qui che risiede il fascino di una rassegna che, giunta alla sua settimana edizione, non subisce battute d'arresto, anzi aumenta il suo consenso da parte pubblico, di edizione in edizione.

Come arrivare:

Auditorium Parco della Musica, viale Pietro de Coubertin, vicino al Palazzetto dello Sport in viale Tiziano.

Autobus

Linea "M", Capolinea Stazione Termini/Viale Pietro de Coubertin (Auditorium)
n. 910, Capolinea Termini/Piazza Mancini
n. 53, Capolinea Piazza Mancini/Piazza San Silvestro
n. 217, Capolinea V.le XVII Olimpiade/Stazione Termini
n. 231, Capolinea P.zza Mancini/ P.le delle Canestre (Villa Borghese) solo sabato e domenica

Tram
n. 2, Capolinea P.le Flaminio/P.zza Mancini

Metropolitana
Metro A fermata Flaminio poi tram N.2
Ferrovia Roma-Nord, fermata Piazza Euclide

Per informazioni Tel. 06-80241281
Call center per acquisto biglietti Tel. 892982

www.auditorium.com
http://www.auditorium.com/lugliosuonabene/

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.