Bring Me The Horizon live

Bring Me The Horizon live all’Orion di Ciampino

Bring Me The Horizon liveO li si ama o li si odia. Gli inglesi Bring Me The Horizon hanno da sempre diviso, sia per la loro proposta musicale, che per il modo di proporsi. Il loro deathcore, però, ha conquistato parecchie persone in tutto il mondo ed il risultato sono lunghi tour capaci comunque di riscuotere un certo successo.

Iniziamo subito col dire che prendono il nome da una frase pronunciata del capitano Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp nel fortunato film “Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna”, quando dice appunto: “Now, bring me that horizon”.
“Count Your Blessings”, l’album di debutto, esce nel 2006 e c’è chi li ha subito definiti, senza mezzi termini, degli emo kids che si dilettano a suonare death metal. Troviamo breakdown di stampo metal-core e momenti furiosi che devono molto al classico death metal. Con “Suicide Season” (2008) si nota, invece, un brusco cambio di rotta con sonorità che risultano meno pesanti, qualche accento di elettronica e più spazio alla melodia. La sperimentazione proseguirà pure col successivo “There Is a Hell, Believe Me, I’ve Seen It. There Is a Heaven, Let’s Keep It a Secret” (2010), dove spaziano dal metalcore all’elettronica, il tutto con repentini cambi di ritmo e la produzione è più elaborata e definita.
La band britannica ha pubblicato, nella primavera di quest’anno, il nuovo album dal titolo “Sempiternal”, dove avvertiamo una semplificazione netta del sound ed un ampio utilizzo di elettronica. Adesso è venuto il momento del tour che toccherà anche Roma o, meglio, la vicina Ciampino. I  Bring Me The Horizon (gruppi spalla saranno Pierce the Veil  e Sights and Sounds) suoneranno il il 24 novembre presso l’Orion Live, viale J.F. Kennedy 52.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento