Steve Sylvester dei Death SS

All’Orion di Ciampino, l’Horror Metal degli storici Death SS

Steve Sylvester dei Death SSIn Italia sono tra i gruppi Heavy Metal più importanti e, anzi, possono essere ritenuti a tutti gli effetti i maestri del cosiddetto Horror Metal. I Death SS guidati da Steve Sylvester hanno preso vita sul finire degli anni ’70 ed ancora continuano a far concerti ed a pubblicare nuovi album. La fine, perciò, sembra essere ancora lontana.

Del resto, il loro ultimo lavoro si intitola “Resurrection” (2013) ed è giustamente un loro ritorno sulle scene, dato che per lungo tempo circolavano voci su di un possibile scioglimento, alimentate comunque dallo stesso leader che, presentando l’album precedente “The Seventh Seal” (2006), lo aveva definito come l’ultimo capitolo della loro storia, quasi un cerchio che si chiude.
Invece, ecco un nuovo album che ribadisce l’eterna giovinezza di questa storica band. C’è un po’ tutto in tale lavoro e le caratteristiche che hanno fatto la fortuna del gruppo sono ben presenti e non possono che rendere felici i fans.
I Death SS si sono contraddistinti, fin dagli inizi, per il modo estremo di proporsi dal vivo. Sul palco accade qualsiasi cosa e lo possiamo definire, per certi versi, uno spettacolo da Grand Guignol, tuttavia non c’è solo semplice apparenza. I testi, infatti, affrontano temi legati all’occulto, al satanismo (chiari riferimenti ad Aleister Crowley), a tutto il filone della letteratura gotica ed ai vecchi film horror della Hammer.
Tra agli album più significativi del gruppo, segnaliamo Black Mass (1989), “Heavy Demons” (1991) e “Panic” (2000).
La band intanto è pronta per promuovere l’ultima fatica con un tour che toccherà anche la Capitale, o meglio a due passi dalla Capitale, Ciampino. Appuntamento il 25 ottobre 2013 all’Orion Live (viale J.F. Kennedy 52) con inizio alle ore 22.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento