Lunedì, 21 Ottobre 2019

amazon prime video

Meganoidi liveI Meganoidi sono senz'altro uno dei gruppi rock italiani più considerati, con alle spalle svariati concerti ed album, alcuni dei quali (in particolare “Into the Darkness, Into the moda” del 2001) hanno avuto ottimo successo grazie al vivace Ska proposto.

La band si è formata a Genova, prendendo il nome dai personaggi del celebre serie anime Daitarn 3. Il primo album, il già citato “Into the Darkness, Into the moda”, permette al gruppo di raggiungere una certa notorietà, grazie soprattutto a brani di facile presa ed immediatezza come “Supereroi” e “King of ska”. Il primo, in particolare, è divenuto sigla del fortunato programma tv Le Iene. E poi tanti tour, alcuni di questi con grosso riscontro. I Meganoidi hanno, ad esempio, aperto i concerti di grandi gruppi internazionali, quali i The Offspring.
Con “Outside the Loop, Stupendo Sensation”, uscito due anni dopo l'esordio, avviene una parziale svolta, questo perché viene ridotta la componente Ska, a favore di un Punk-rock piuttosto melodico e variegato. I testi, nel frattempo, diventano più introspettivi, seri. Tutto ciò risulterò ancor più marcato nel successivo lavoro intitolato “Granvanoeli” (2006). I Meganoidi continuano il loro percorso, allontanandosi sempre più dalle origini ed alla continua ricerca di un suono personale, senza perché arrivare a cavalcare mode del momento.
La band intanto è pronta per affrontare l'ennesimo tour della loro carriera, che li porterà anche a due passi della Capitale, precisamente all'Orion Live di Ciampino (viale J.F. Kennedy 52), l'11 ottobre 2013 (inizio ore 23).

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.