Lunedì, 19 Agosto 2019

amazon prime video

Serj Tankian dal vivoSerj Tankian è pronto a tornare in Italia per ben tre date, a Firenze, Padova e Roma. La voce dei System Of A Down, tra le più celebri band di alternative metal, arriverà per presentare il suo live “Elect The Dead Symphony” ed il nuovo ambizioso progetto “Orca Symphony No. 1”.

Nel 2006 i System Of A Down si presero un lungo periodo di riposo, praticamente uno scioglimento (la loro reunion, però, avvenne nel 2011), e ciò a causa della decisione dei membri del gruppo, in particolare proprio Tankian, di dedicarsi ad un progetto da solista, a qualcosa di diverso da quel metal schizofrenico, ma con decise aperture melodiche che ha visto nell'album “Toxicity” (2001) il suo apice.
Il cantante e polistrumentista statunitense, tutte le volte che ha toccato, da solista o con i System Of A Down il suolo italiano ha sempre registrato il sold out. Tutto allora lascia presupporre che così ancora sarà, nonostante appunto le sonorità espresse siano molto distanti da quelle metal. Troviamo infatti atmosfere introspettive, con molte parti al pianoforte e continue ricerche sonore. Nei vari album da solista troviamo sì del rock, in primo luogo progressive, ma anche fusion, jazz e classica.
Tankian arriverà nella Capitale, il 5 ottobre 2013, presso la Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica (l'inizio è previsto alle ore 21), per esibirsi accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Italiana.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.