Lunedì, 16 Settembre 2019

amazon prime video

La band Is TropicalUna sintesi tra vecchie e nuove sonorità. Questo è, fin dagli inizi, l'obiettivo vero del trio londinese Is Tropical. Quindi, utilizzo di sintetizzatori, strutture moderne, il tutto combinato con melodie che richiamano il rock anni '80.

“Native To” è il loro fortunato disco di debutto, risalente al giugno del 2011 e già qui emergono bene gli intenti del gruppo prima evidenziati. Successo lo ottiene il singolo di lancio (e relativo video), ossia “The Greeks”, favorito pure dai tantissimi utenti che hanno potuto ascoltarla su Youtube.
Nel 2013 il trio torna con “I’m Leaving”, che si propone come il seguito di “Native To”, distanziandosi comunque dal lato delle sonorità; questo perché abbandonano tante sperimentazioni precedenti, a favore di brani più semplici e diretti. La produzione è affidata all'esperto Luke Smith, che ha lavorato, tra gli altri, con i Depeche Mode. In alcuni punti emergono vicinanze con la new wave che avevano, del resto, caratterizzato anche lo stesso “Native to”. Ciò che emerge, però, è la volontà del trio di avvicinarsi a suoni pop, guardando dunque maggiormente alla forma canzone, senza tuttavia dimenticare del tutto gli esperimenti del passato.
Per chi volesse ascoltarli dal vivo, l'occasione sarà il 21 settembre 2013, nella Capitale, presso l'Atlantico Live (Viale dell'Oceano Atlantico, 271). L'inizio del concerto, chiamato “Euphoric Opening Party with: Is Tropical”, è fissato per le ore 21.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.