Giovedì, 29 Ottobre 2020

amazon prime video

Cesare Cremonini1Questa sera Cesare Cremonini si esibirà in concerto al Foro Italico di Roma in uno dei tanti attesi appuntamenti musicali che lo vedono protagonista.
Fan e appassionati infatti, potranno assistere al tour che proseguirà all’Arena della Regina a Cattolica il 20 Luglio e il 22 Luglio all’Arena di Verona già sold-out per l’occasione. Il cantautore, musicista e attore bolognese torna dove 13 anni fa vinse il Festivalbar con il brano Qualcosa di Grande.

Il mini tour, che ripropone tutta la sua carriera dal 1999 ad oggi, termina con Una notte al piano dal vivo nel Teatro Antico della splendida Taormina in cui sarà solo: piano, chitarra e voce. Dall’ultimo album La Teoria dei Colori, pubblicato a maggio 2012 e disco di platino, sono stati estratti 4 singoli: Il comico(Sai che risate) tra le colonne sonore dell’estate 2012, che ottiene un successo senza precedenti, la romantica Una come te, perfetta dichiarazione d’amore in note, la dolcissima La nuova stella di Broadway, che racconta l’amore intenso sbocciato tra una ballerina e un elegante uomo d’affari e I Love you da un mese in radio di cui è uscito da poco il videoclip girato a Miami.
L’album contiene anche Amor mio, brano vincitore del Nastro d’Argento 2013 come miglior colonna sonora del film Padroni di casa interpretato da Gianni Morandi e presentato al Festival Internazionale di Locarno come unico film italiano in concorso. La pellicola con Elio Germano e Valerio Mastrandrea è stata diretta da Edoardo Gabbriellini e la canzone è stata molto apprezzata dai giornalisti cinematografici italiani.

“Il Nastro d’Argento mi fa felice poiché è un premio che unisce per la prima volta nella mia vita musica e cinema”, ammette nell’intervista al Resto del Carlino. Analizzando bene il testo della canzone Amor mio per cui ha ricevuto il premio il 6 Luglio a Taormina, si evince il legame profondo con il padre e con le proprie radici.

Cesare CremoniniCesare Cremonini ne ha percorsa di strada da quando girava in vespa per i famosi colli bolognesi del celebre singolo 50 Special scritto poco prima dell’esame di maturità e che l’ha portato al successo. Nelle ultime interviste concesse infatti, il musicista ammette di aver in qualche modo “saltato” la gavetta ai tempi dei Lùnapop (arrivò per lui un successo veloce e travolgente) ma anche di aver lavorato in questi anni e di aver raggiunto la maturità artistica tanto da essersi guadagnato quella celebrità che gli permette di godersi un’Arena di Verona piena di pubblico.
I Lùnapop si sciolgono nel 2002 e Cremonini prosegue la sua carriera da solista, seguito dal bassista Ballo che ne accompagna il percorso artistico. Compone 4 album, un live e una raccolta: Bagus, Maggese, Il primo Bacio sulla luna, La Teoria dei colori.

In questi ultimi tempi, racconta di trascorrere ore nello studio di registrazione per preparare il nuovo album, confidando di sentirsi in piena esplosione creativa.
Amante dei Beatles, dei Queen e del pianoforte, piacevole e divertente la sua musica tra il pop e il melodico dedicata a tutti, fan e non solo.

Prevendita per i concerti aperta su www.ticketone.it e tutti i circuiti autorizzati.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.