Mercoledì, 21 Ottobre 2020

amazon prime video

Orchestra di Piazza VittorioWorld music in Italia? Tra i massimi rappresentanti ci sono, senza dubbio, anche i musicisti dell'Orchestra di Piazza Vittorio, progetto multietnico nato nel 2002 e che vanta una lunga serie di concerti.

Tutto è nato da un'idea di uno dei componenti della Piccola Orchestra Avion Travel, Mario Tronco, che ha deciso di mettere assieme musicisti provenienti da ogni parte del mondo. A fare, diciamo, da elemento comune vi è il quartiere romano dell'Esquilino, in particolare Piazza Vittorio. Il successo è dovuto, ovviamente, alla brillante idea ed alla capacità di assemblare i suoni caratteristici di  ognuno dei musicisti. Ognuno, infatti, si porta dietro un bagaglio culturale ed anche musicale ed è stato bello cercare di unire il tutto in un progetto innovativo che, inoltre, è riuscito pure a raccogliere i consensi del pubblico.
L'Orchestra è formata da diciotto musicisti che provengono da dieci Paesi e parlano ben nove lingue diverse. Partendo dalla musica tradizionale di ogni Paese, mischiandola e intingendola col rock, pop, reggae, e classica, si arriva alla sonorità unica dell'Orchestra.
Il nuovo repertorio è il risultato di questi undici anni passati a suonare insieme; le storie che vengono narrate sono quelle che gli artisti stessi si sono raccontati durante le lunghe ore di viaggio dei tour nazionali ed esteri.
Il prossimo concerto nella Capitale è in programma venerdì 19 luglio, a Villa Ada, nell'ambito dell'edizione 2013 di Roma incontra il mondo. L'inizio dello spettacolo è fissato alle ore 22.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.