Martedì, 27 Ottobre 2020

amazon prime video

Marco Paolini_2Marco Paolini è uno dei massimi esponenti del cosiddetto teatro civile italiano. Attore, regista e produttore, insomma una personalità poliedrica che non si è mai risparmiata. Adesso è pronto per andare in scena con un “concerto teatrale” assieme al musicista Lorenzo Monguzzi e la Piccola Orchestra Variabile.

Ricordiamo solo alcuni degli spettacoli di successo di Paolini: “Il racconto del Vajont” (lavoro che gli ha permesso di farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico), “Ausmerzen. Vite indegne di essere vissute” e “ITIS Galileo”.
Le sue opere affrontano sempre tematiche complesse, delicate e spinose. Paolini riesce comunque ad emozionare, ad andare in profondità nelle vicende e ad incalzare il pubblico.
Lorenzo Monguzzi lo si può ritenere un suo fidato collaboratore, in quanto si è occupato delle musiche di alcuni spettacoli, “Song n. 32” e “Miserabili. Io e Margaret Thatcher”. Inoltre, nel 2006 compare come autore e interprete musicale in “Album d’Aprile” di Paolini.
Questo “concerto teatrale”, invece, prende forma dalle nuove canzoni di Monguzzi, raccolte nel suo nuovo album, il primo da solista dopo la sua collaborazione con i Mercanti di Liquore, eseguite con un nuovo ensemble musicale ed accompagnate da un attore, proprio Paolini, che parla raccontando storie brevi dedicate al futuro prossimo.
L'appuntamento è a Villa Ada, nell'ambito dell'edizione 2013 di Roma incontra il mondo, martedì 9 luglio (con inizio ore 22).

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.