Mercoledì, 27 Gennaio 2021

amazon prime video

The Stooges liveUna delle reunion certamente più attese quella che ha visto, nel 2003, i The Stooges riunirsi sul palco. Band storica del cosiddetto proto-punk, è animata dal carismatico Iggy Pop, senz'altro uno tra i cantanti più vivaci sul palco in assoluto al mondo.

Gli Stooges vennero fondati nella seconda metà degli anni '60. Il loro primo omonimo album risale al 1969, tuttavia raggiunsero una discreta fama solo col loro terzo lavoro intitolato “Raw Power” (1973) e prodotto da Tony De Fries, manager di David Bowie. Tale album diverrà poi un punto di riferimento per la futura scena punk ed è oggi considerato di culto. Nel 1974 arriva però lo scioglimento, anche a causa dei problemi di tossicodipendenza di Iggy. Costui inizierà una fortunata carriera da solista, mentre per risentire parlare degli Stooges, toccherà attendere appunto al 2003, quando i fratelli Asheton alla chitarra e batteria, e il nuovo bassista Mike Watt,  parteciperanno alle registrazioni dell'album solista di Iggy Pop, “Skull Ring”, e riprendendo successivamente a fare concerti.
Adesso per Iggy & The Stooges (questo il nome attuale della band) è venuto il momento per un nuovo tour che toccherà anche la Capitale, precisamente all'Ippodromo di Capannelle, il 4 luglio, nell'ambito di Postepay Rock in Roma 2013 (l'inizio è fissato per le ore 20.30). Un modo, perciò, per riascoltare i brani storici del gruppo e per godersi il temperamento sul palco e la voce graffiante di Iggy Pop.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.