The Stooges live

Iggy & The Stooges a Postepay Rock in Roma

The Stooges liveUna delle reunion certamente più attese quella che ha visto, nel 2003, i The Stooges riunirsi sul palco. Band storica del cosiddetto proto-punk, è animata dal carismatico Iggy Pop, senz’altro uno tra i cantanti più vivaci sul palco in assoluto al mondo.

Gli Stooges vennero fondati nella seconda metà degli anni ’60. Il loro primo omonimo album risale al 1969, tuttavia raggiunsero una discreta fama solo col loro terzo lavoro intitolato “Raw Power” (1973) e prodotto da Tony De Fries, manager di David Bowie. Tale album diverrà poi un punto di riferimento per la futura scena punk ed è oggi considerato di culto. Nel 1974 arriva però lo scioglimento, anche a causa dei problemi di tossicodipendenza di Iggy. Costui inizierà una fortunata carriera da solista, mentre per risentire parlare degli Stooges, toccherà attendere appunto al 2003, quando i fratelli Asheton alla chitarra e batteria, e il nuovo bassista Mike Watt,  parteciperanno alle registrazioni dell’album solista di Iggy Pop, “Skull Ring”, e riprendendo successivamente a fare concerti.
Adesso per Iggy & The Stooges (questo il nome attuale della band) è venuto il momento per un nuovo tour che toccherà anche la Capitale, precisamente all’Ippodromo di Capannelle, il 4 luglio, nell’ambito di Postepay Rock in Roma 2013 (l’inizio è fissato per le ore 20.30). Un modo, perciò, per riascoltare i brani storici del gruppo e per godersi il temperamento sul palco e la voce graffiante di Iggy Pop.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento