Mercoledì, 21 Ottobre 2020

amazon prime video

Marco Ligabue“Che si prova ad essere il fratello di Luciano Ligabue?” Chissà quante volte tale domanda sarà stata fatta a Marco ma, alla fine, è più che comprensibile, pure perché stiamo parlando di uno degli artisti più celebri in Italia. Nonostante ciò, Marco Ligabue ha saputo ritagliarsi un suo spazio, prima con i Rio e poi, adesso, da solista.

C'è subito da dire che, probabilmente, abbiamo davanti il fan numero uno di Luciano Ligabue, in quanto è, fin dagli inizi degli anni '90, fondatore e coordinatore del fan club ufficiale (Bar Mario) e del sito Liga Channel.
Con i Rio ha raggiunto un discreto successo, in particolare col secondo album dal titolo “Terra luna e Margarita”, uscito nel 2007. Tre anni dopo avranno l'opportunità di aprire i concerti del tour “Stadi 2010” di Luciano Ligabue. Si tratta, questo, di un periodo favorevole per i Rio che, nel 2011 pubblicano l'ultimo album con Marco alla chitarra, “Mediterraneo”. Poi la decisione di abbandonare il gruppo per dedicarsi alla carriera da solista. A marzo 2013 esce, infatti, il singolo “Ogni piccola pazzia”, che anticipa il primo album da solista “Mare Dentro, definito come intimista ed evocativo, che verrà pubblicato a settembre di quest'anno.
Adesso, però, è venuto il momento di riprendere confidenza col palco e l'appuntamento romano è per lunedì 24 giugno (ore 22), nell'ambito di “Roma Incontra il Mondo” a Villa Ada.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.