Marco Ligabue

Marco Ligabue a “Roma Incontra il Mondo”

Marco Ligabue“Che si prova ad essere il fratello di Luciano Ligabue?” Chissà quante volte tale domanda sarà stata fatta a Marco ma, alla fine, è più che comprensibile, pure perché stiamo parlando di uno degli artisti più celebri in Italia. Nonostante ciò, Marco Ligabue ha saputo ritagliarsi un suo spazio, prima con i Rio e poi, adesso, da solista.

C’è subito da dire che, probabilmente, abbiamo davanti il fan numero uno di Luciano Ligabue, in quanto è, fin dagli inizi degli anni ’90, fondatore e coordinatore del fan club ufficiale (Bar Mario) e del sito Liga Channel.
Con i Rio ha raggiunto un discreto successo, in particolare col secondo album dal titolo “Terra luna e Margarita”, uscito nel 2007. Tre anni dopo avranno l’opportunità di aprire i concerti del tour “Stadi 2010” di Luciano Ligabue. Si tratta, questo, di un periodo favorevole per i Rio che, nel 2011 pubblicano l’ultimo album con Marco alla chitarra, “Mediterraneo”. Poi la decisione di abbandonare il gruppo per dedicarsi alla carriera da solista. A marzo 2013 esce, infatti, il singolo “Ogni piccola pazzia”, che anticipa il primo album da solista “Mare Dentro, definito come intimista ed evocativo, che verrà pubblicato a settembre di quest’anno.
Adesso, però, è venuto il momento di riprendere confidenza col palco e l’appuntamento romano è per lunedì 24 giugno (ore 22), nell’ambito di “Roma Incontra il Mondo” a Villa Ada.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento