Martedì, 19 Gennaio 2021

amazon prime video

Sala Santa_Cecilia_AuditoriumÈ stata presentata la nuova stagione, sinfonica e da camera, dell’Accademia di Santa Cecilia. Ad illustrarla ci hanno pensato Bruno Cagli e Antonio Pappano, rispettivamente presidente e direttore musicale dell’Accademia che, ricordiamo, è una delle maggiori istituzioni musicali d’Italia e d’Europa.

La stagione sinfonica andrà dal 26 ottobre 2013 fino a metà giugno 2014. Grandi direttori sul podio alla testa dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia: segnaliamo i due concerti con Claudio Abbado, Georges Prêtre con un galá riservato alla danza, poi Jurij Temirkanov, Lorin Maazel, Valerij Gergiev, Semjon Byčkov, Kent Nagano, Vladimir Jurovskij. A inizio novembre il debutto, nel duplice ruolo di direttore e soprano, di Barbara Hannigan. Si proseguirà con Antonio Pappano, che aprirà la stagione con il “Peter Grimes” di Britten in forma di concerto.
Per quanto concerne la stagione da camera, si inizia il 21 ottobre con Maurizio Pollini che eseguirà celebri sonate di Beethoven. In piena continuità il secondo concerto: Krystian Zimerman che eseguirà sonate beethoveniane per pianoforte. Da segnalare poi il ritorno di Andras Schiff, il quale prosegue il lavoro su Bach con il II libro del Clavicembalo ben temperato, le Suites inglesi e le Variazioni Goldberg.
Continua, inoltre, la fortunata tournée dell'Orchestra di Santa Cecilia. Ad esempio, a luglio l'orchestra e il coro saranno ospiti di Umbria Jazz, diretti da John Fiore e con Stefano Bollani al pianoforte.
Fra le novità presenti, la nuova grafica delle locandine e di tutta la comunicazione dell’Accademia.
Per dettagli sulla stagione, informazioni su sconti e facilitazioni, occorre visitare il sito dell'Accademia.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.