È stata presentata la nuova stagione, sinfonica e da camera, dell’Accademia di Santa Cecilia. Ad illustrarla ci hanno pensato Bruno Cagli e Antonio Pappano, rispettivamente presidente e direttore musicale dell’Accademia che, ricordiamo, è una delle maggiori istituzioni musicali d’Italia e d’Europa.
La stagione sinfonica andrà dal 26 ottobre 2013 fino a metà giugno 2014. Grandi direttori sul podio alla testa dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia: segnaliamo i due concerti con Claudio Abbado, Georges Prêtre con un galá riservato alla danza, poi Jurij Temirkanov, Lorin Maazel, Valerij Gergiev, Semjon Byčkov, Kent Nagano, Vladimir Jurovskij. A inizio novembre il debutto, nel duplice ruolo di direttore e soprano, di Barbara Hannigan. Si proseguirà con Antonio Pappano, che aprirà la stagione con il “Peter Grimes” di Britten in forma di concerto.
Per quanto concerne la stagione da camera, si inizia il 21 ottobre con Maurizio Pollini che eseguirà celebri sonate di Beethoven. In piena continuità il secondo concerto: Krystian Zimerman che eseguirà sonate beethoveniane per pianoforte. Da segnalare poi il ritorno di Andras Schiff, il quale prosegue il lavoro su Bach con il II libro del Clavicembalo ben temperato, le Suites inglesi e le Variazioni Goldberg.
Continua, inoltre, la fortunata tournée dell'Orchestra di Santa Cecilia. Ad esempio, a luglio l'orchestra e il coro saranno ospiti di Umbria Jazz, diretti da John Fiore e con Stefano Bollani al pianoforte.
Fra le novità presenti, la nuova grafica delle locandine e di tutta la comunicazione dell’Accademia.
Per dettagli sulla stagione, informazioni su sconti e facilitazioni, occorre visitare il sito dell'Accademia.
Gli hashtag su Instagram sono uno strumento fondamentale per far crescere un profilo Instagram sia aziendale che personale. Saperli usare è indispensabile, lo strumento fornito da Instagram […]
L'articolo Come usare gli hashtag su Instagram proviene da ARvis.it Agenzia SEO e Web Marketing.
Per chi vuole intraprendere una strategia di video marketing merita un discorso a parte Facebook Watch la piattaforma di video streaming lanciata da Zuckerberg nel 2017. Scopriamo insieme […]
L'articolo Facebook Watch: la nuova opportunità per chi fa video marketing proviene da ARvis.it Agenzia SEO e Web Marketing.
Vuoi sapere come guadagnare su Instagram? Allora sei nel posto giusto. Questa guida completa tratterà le migliori strategie per ampliare il tuo mercato. Tra i vari metodi includeremo: […]
L'articolo Come guadagnare su Instagram: la guida completa proviene da ARvis.it Agenzia SEO e Web Marketing.
La vendita immobiliare online è possibile al 100%? Ovvero, esiste la possibilità di creare un ecommerce immobiliare paragonabile agli ecommerce di altri tipi di prodotto? Il mondo […]
L'articolo Vendita immobiliare online: futuro prossimo o fantascienza? proviene da ARvis.it Agenzia SEO e Web Marketing.
Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.