Sabato, 24 Ottobre 2020

amazon prime video

Papa Emeritus dei Ghost B.C.Non è certo una novità il legame tra satanismo e musica e questo lo si può trovare in un genere che ha fatto dell'estremo e dell'essere “estremi”, una delle sue caratteristiche: l'Heavy Metal. Chiaramente, ciò non vuol dire che tutto il Metal sia satanico (inoltre, quante concezioni di “satanismo” troviamo?), anche perché si tratta di un genere musicale molto variegato al proprio interno. I Ghost B.C. però non fanno di certo mistero della loro componente, diciamo, satanica.

Si tratta di una band proveniente dalla Svezia, che ha esordito con l'album intitolato “Opus Eponymous”, nel 2010. Ottima è stata l'accoglienza, soprattutto da parte del pubblico. Il loro è un Heavy Metal classico con qualche venatura di Hard Rock. Il riferimento, soprattutto dal punto di vista scenico, sembrano essere i Mercyful Fate, guidati da King Diamond. Non c'è chissà quale originalità nella loro proposta, seppur godibile, ma ciò che emerge è il loro modo di proporsi, in particolare quello del loro leader e vocalist Papa Emeritus, che sale sul palco con una maschera da scheletro ed un abito cardinalesco, modificato con l'aggiunta di varie croci rovesciate. Gli altri della band si esibiscono incappucciati e con maschere nere.
All'inizio il loro nome era semplicemente quello di Ghost ma successivamente, e questo a causa di una vertenza legale, sono stati costretti a modificarlo in Ghost B.C.
Il loro secondo ed atteso album, è uscito nell'aprile 2013. “Infestissumam”, questo il titolo, presenta sonorità più melodiche rispetto al precedente, distaccandosi in parte dal Metal per abbracciare un Hard Rock non troppo esasperato.
Pure qui nulla di nuovo, ma l'alone di mistero che li accompagna (non si conoscono i loro veri nomi), rimane il punto di forza dei Ghost B.C.
Per promuovere la loro ultima fatica, partiranno per un tour che li vedrà tra i protagonisti del Sonisphere Italia 2013 (8 giugno a  RHO, Milano, Fiera), tuttavia il giorno prima saranno a Ciampino (Roma) per un concerto all'Orion Live (viale Kennedy, 52). L'inizio del concerto è fissato per le ore 22.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.