Mercoledì, 21 Ottobre 2020

amazon prime video

Peter-MurphyIl nome Bauhaus richiama alla mente subito lo storico gruppo Dark Wave inglese, che ha spopolato negli anni '80, con album come “In The Flat Field” e “Mask”. Chi ama tali sonorità non può certo perdere il concerto di Peter Murphy, leader e voce dei Bauhaus, previsto il 26 maggio 2013 presso l'Orion Live di Ciampino (viale Kennedy, 52).

Trentacinque gli anni di attività di Murphy, un momento certamente importante che necessita di adeguati festeggiamenti. Ecco allora un tour celebrativo, che toccherà anche la Capitale o, meglio, Ciampino.
Dopo il successo mondiale coi Bauhaus, la sua carriera da solista prende il via nel 1986, con l'album “Should The World Fail To Fall Apart”. Successivamente, ha pubblicato nel dettaglio “Love Hysteria” (1988), “Deep” (1989), “Holy Smoke” (1992), “Cascade”(1995), “Dust” (2002), “Unshattered” (2004) e “Ninth” (2011). Tutti questi lavori ottengono una discreta risposta di pubblico e critica, ma sono comunque lontani i fasti del periodo Bauhaus. Nel 1998 ci sarà, tuttavia, una reunion a cui seguirà un fortunato tour. Nel 2008 verrà pubblicato pure un nuovo album di inediti a nome Bauhaus, “Go Away White”.
Adesso, però, è tempo di tornare come solista, anche se non mancheranno i brani storici di quel gruppo che così tanto ha fatto per la scena dark e gothic mondiale.
Appuntamento, dunque, all'Orion Live, il 26 maggio con l'inizio del concerto “The Godfather of Goth” fissato per le ore 21.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.