Sabato, 04 Aprile 2020

amazon prime video

Alternative MatterUna serata all'insegna della musica intimista, minimale, a tratti apocalittica. Gli Antimatter, band inglese formata dall'ex Anathema, Duncan Patterson, arriverà nella Capitale per un concerto, mercoledì 27 marzo 2013, presso il Traffic Club.

Questo gruppo debutta nel mercato discografico con l'album “Saviour” (2001) e subito si percepisce dove voglia andare a parare. Atmosfere malinconiche, intense e sonorità mai invadenti. Non si può, chiaramente, che paragonarli con i più famosi Anathema, band che ha iniziato con il Death-Doom metal, per poi spingersi su territori Alternative Rock e Progressive. Evidentemente Petterson voleva sperimentare di più, lasciarsi andare senza troppe pressioni ed ecco allora il desiderio di formare gli Antimatter, che mischiano con intelligenza elettronica, atmosfere dark, trip hop... Non è facile etichettarli, collocarli in un definito genere, anche perché con i successivi lavori sembrano strizzare l'occhio al progressive dei Pink Floyd, fino ad arrivare a sonorità piuttosto scarne e minimali con alcuni intermezzi strumentali rarefatti. L'ultimo album intitolato “Fear Of A Unique Identity”, ed uscito sul finire del 2012, ne è la prova evidente. C'è poi da notare la collaborazione con Vic Anselmo, cantante e compositrice proveniente dalla Lettonia, ancora poco conosciuta da noi. Lo show romano vedrà proprio la sua presenza e non si attendono sferzate elettriche, questo perché si tratterà di un concerto acustico, precisamente “An acoustic evening with Antimatter”.
Appuntamento, perciò, al Traffic Club (via Prenestina 738) a partire dalle ore 21.30.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.