Sabato, 24 Ottobre 2020

amazon prime video

Alestorm 01“True Scottish Pirate Metal”, così hanno definito il proprio genere musicale gli Alestorm, band metal proveniente proprio dalla Scozia. Adesso sono pronti per tornare a suonare dal vivo, con un tour che toccherà la Capitale, più precisamente, al Traffic Club, sabato 23 marzo 2013.

Ci troviamo dinnanzi ad un Folk Metal piuttosto rozzo, ma suonato con precisione. Il loro punto di forza è, senza dubbio, Christopher Bowes, voce e tastiere, con un cantato piuttosto “alcolico”, se così si può dire, il tutto con una bella presenza scenica nei live. L'ultimo album si intitola “Back Through Time” ed è uscito nella primavera del 2011. Il loro sound si è evoluto un po' con una maggiore potenza e, in alcuni casi, pure con la presenza del blast-beat, tipico del Black e Death metal più intransigente. Non mancano poi riferimenti al Thrash Metal, senza però mai dimenticare le incursioni nel Folk che hanno decretato sin dall'inizio il loro successo. I titoli dei loro brani lasciano poco spazio, in verità, alla fantasia. Citiamo, ad esempio, “Rum”, “Pirate song”, “Wolves of the sea”, “Nancy the Tavern Wench”...
Non mancano neppure stornelli pirateschi, introduzioni simpatiche, momenti perciò che rendono ancor più divertente l'ascolto di un loro album.
Appuntamento, dunque, al Traffic Club di via Prenestina 738. Prima degli Alestorm si esibiranno gli Ex Deo, band canadese capitanata da Maurizio Iacono, voce pure della band Brutal-Death Kataklysm. Qui non troviamo storie di pirati, bensì vicende dell'Impero Romano. Ad aprire la serata ci penseranno i Lagerstein e Windfall. Inzio fissato per le ore 20.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.