Alestorm 01

In arrivo il True Scottish Pirate Metal degli Alestorm

Alestorm 01“True Scottish Pirate Metal”, così hanno definito il proprio genere musicale gli Alestorm, band metal proveniente proprio dalla Scozia. Adesso sono pronti per tornare a suonare dal vivo, con un tour che toccherà la Capitale, più precisamente, al Traffic Club, sabato 23 marzo 2013.

Ci troviamo dinnanzi ad un Folk Metal piuttosto rozzo, ma suonato con precisione. Il loro punto di forza è, senza dubbio, Christopher Bowes, voce e tastiere, con un cantato piuttosto “alcolico”, se così si può dire, il tutto con una bella presenza scenica nei live. L’ultimo album si intitola “Back Through Time” ed è uscito nella primavera del 2011. Il loro sound si è evoluto un po’ con una maggiore potenza e, in alcuni casi, pure con la presenza del blast-beat, tipico del Black e Death metal più intransigente. Non mancano poi riferimenti al Thrash Metal, senza però mai dimenticare le incursioni nel Folk che hanno decretato sin dall’inizio il loro successo. I titoli dei loro brani lasciano poco spazio, in verità, alla fantasia. Citiamo, ad esempio, “Rum”, “Pirate song”, “Wolves of the sea”, “Nancy the Tavern Wench”…
Non mancano neppure stornelli pirateschi, introduzioni simpatiche, momenti perciò che rendono ancor più divertente l’ascolto di un loro album.
Appuntamento, dunque, al Traffic Club di via Prenestina 738. Prima degli Alestorm si esibiranno gli Ex Deo, band canadese capitanata da Maurizio Iacono, voce pure della band Brutal-Death Kataklysm. Qui non troviamo storie di pirati, bensì vicende dell’Impero Romano. Ad aprire la serata ci penseranno i Lagerstein e Windfall. Inzio fissato per le ore 20.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento