Lunedì, 19 Ottobre 2020

amazon prime video

Pino Insegno_2008Pino Insegno sembra non conoscere un attimo di pausa. Ricordiamo, infatti, che è attore, doppiatore, presentatore televisivo e, quindi, uomo di spettacolo a tutto tondo. Adesso è pronto per proporre a teatro “Edgar Allan Poe. La storia di un uomo”.

Insegno, quindi, porta in scena l’ossessione dell’amore narrata dal grande Edgar Allan Poe nel corso della sua vasta e variegata opera letteraria. Quello che ne viene fuori è uno spettacolo costruito come una sorta di fantastico affresco gotico multimediale, dove tre attori, sei danzatori ed un acrobata, propongono un viaggio fatto di musica, parole ed immagini. In rilievo, la tridimensionalità del palco, dove i personaggi entrano ed escono da varie dimensioni. Si passerà da momenti di danza a musiche rock, da immagine tipiche di un quadro antico statico a quelle, invece, dinamiche e realistiche. La storia racconta l'ossessione di Poe per la sua amata Eleonora. Come nel teatro greco sono presenti parti miste, ad esempio dialogo fra attori e corpo di ballo, monologo degli attori, dialogo degli attori con il personaggio muto della scenografia multimediale. I protagonisti saranno, appunto, Pino Insegno e Alessia Navarro, mentre la regia è di Alessandro Prete.
Appuntamento allora al Teatro Eliseo, dal 2 al 7 aprile 2013. Per informazioni su orari e biglietti, occorre visitare il sito del teatro.
Dalla comicità della Premiata Ditta alle atmosfere oniriche e magiche di Edgar Allan Poe. Nello spettacolo tutto è possibile.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.