Pino Insegno_2008

All’Eliseo, Edgar Allan Poe. La storia di un uomo

Pino Insegno_2008Pino Insegno sembra non conoscere un attimo di pausa. Ricordiamo, infatti, che è attore, doppiatore, presentatore televisivo e, quindi, uomo di spettacolo a tutto tondo. Adesso è pronto per proporre a Edgar Allan Poe. La storia di un uomo”.

Insegno, quindi, porta in scena l'ossessione dell'amore narrata dal grande Edgar Allan Poe nel corso della sua vasta e variegata opera letteraria. Quello che ne viene fuori è uno spettacolo costruito come una sorta di fantastico affresco gotico multimediale, dove tre attori, sei danzatori ed un acrobata, propongono un viaggio fatto di musica, parole ed immagini. In rilievo, la tridimensionalità del palco, dove i personaggi entrano ed escono da varie dimensioni. Si passerà da momenti di danza a musiche rock, da immagine tipiche di un quadro antico statico a quelle, invece, dinamiche e realistiche. La storia racconta l'ossessione di Poe per la sua amata Eleonora. Come nel teatro greco sono presenti parti miste, ad esempio dialogo fra attori e corpo di ballo, monologo degli attori, dialogo degli attori con il personaggio muto della scenografia multimediale. I protagonisti saranno, appunto, Pino Insegno e Alessia Navarro, mentre la regia è di Alessandro Prete.
Appuntamento allora al Teatro Eliseo, dal 2 al 7 aprile 2013. Per informazioni su orari e biglietti, occorre visitare il sito del teatro.
Dalla comicità della Premiata Ditta alle atmosfere oniriche e magiche di Edgar Allan Poe. Nello spettacolo tutto è possibile.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento