Sabato, 04 Aprile 2020

amazon prime video

Lordi-amen-wiki“Bringing Back the Balls to Rock”, “Would You Love a Monsterman?”, “Babez for Breakfast”, “Hard Rock Hallelujah” sono alcuni titoli di brani dei Lordi, band finlandese attiva sulla scena metal dalla metà degli anni '90. Questi titoli ci possono dare indizi sulla loro proposta o comunque metterla sulla stessa strada già battuta da Alice Cooper, W.A.S.P. e GWAR.

Il filone cinematografico horror ha senza dubbio influenzato la band guidata dal cantante Mr. Lordi, come anche lo dimostrano i loro vistosissimi costumi di scena. Insomma, riescono ad abbinare testi horror, costumi che certamente non passano inosservati, con del metal ed hard rock immediato e senza pretese.
Il successo mondiale arriva col terzo album intitolato “The Arockalypse” (2006), che contiene forse il loro brano più famoso, “Hard Rock Hallelujah”, che si è pure aggiudicato l'Eurovision Song Contest 2006, garantendogli ulteriore visibilità e notorietà (merito pure dei loro video promozionali). Ottimo è pure il risultato del successivo “Deadache”, uscito a due anni di distanza dal precedente. La band si esprime bene dal vivo, soprattutto grazie ai costumi, vero loro punto di forza, ed a trovate sceniche da Grand Guignol.
Il gruppo finlandese è pronto per tornare in Italia col tour di supporto alla loro ultima fatica discografica, “To Beast or Not to Beast”, uscita i primi di marzo 2013. Lordi suoneranno a Ciampino, Orion Live, il 19 aprile 2013 (l'inizio del concerto è previsto alle ore 22).

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.