Sabato, 18 Gennaio 2020

amazon prime video

Paul Gilbert_band_1Andrà a dormire anche con la chitarra? Forse è quello che pensano i fans di Paul Gilbert, uno dei chitarristi più celebri al mondo, noto per essere uno degli elementi principali di gruppi come Racer X e Mr. Big, oltre che per la sua intensa attività da solista.

I suoi inizi sono nel segno della musica Heavy Metal e questo lo si può notare dagli album registrati coi Racer X, gruppo fondato nel 1984. Tuttavia il successo mondiale arriverà sul finire degli anni '80 con i Mr. Big, band definita da molti come Pop-Metal, mentre alcuni parlerebbero di Hard Rock con influenze molto melodiche. “Lean into It” (1991) viene accolto molto bene da critica e fans e vende pure multo, grazie soprattuto a singoli come “To Be With You”. A metà anni '90, però, il gruppo statunitense subisce un progressivo declino causato da nuove mode musicali che si affermano. Gilbert abbandona il gruppo e decide di dedicarsi all'attività da solista, non disdegnando comunque qualche collaborazione (ad esempio quella con Neal Morse). La dimensione live è sempre stata importante per lui, basti pensare ai fortunati tour coi Mr. Big ed a quelli denominati G3, ovvero gli show che lo vedranno sul palco in compagnia di altri fenomenali chitarristi: John Petrucci e Joe Satriani.
Per chi dovesse amare i chitarristi virtuosi e particolarmente veloci come Gilbert, l'appuntamento con il concerto all'Orion Live di Ciampino (8 aprile 2013), è senza dubbio da non mancare. Il chitarrista statunitense presenterà il suo ultimo album intitolato “Vibrato”, uscito lo scorso anno. L'inizio del concerto è fissato per le ore 21.30.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.