Sabato, 04 Aprile 2020

amazon prime video

Robben FordUn chitarrista che può vantare collaborazioni con grandi nomi della musica rock, blues e jazz, dai Kiss a Miles Davis, passando per Joni Mitchell e Bob Dylan. Si sta parlando di Robben Ford, musicista statunitense attivo fin dagli inizi degli anni '70.

Il successo però arriverà solo sul finire degli anni '70 e questo grazie agli album, “Schizophonic” (1976) e “The Inside Story” (1979). La fama mondiale aumenterà ancor più a causa della sua partecipazione al tour del 1986 del celebre artista jazz, Miles Davis. Nota anche la sua collaborazione con la band statunitense di fusion e jazz, Yellowjackets, di cui è stato pure un membro fondatore.
Robben Ford è impossibile da etichettare o relegare in un determinato genere. Egli, infatti, sa suonare e cantare il blues con grande abilità e talento, ma il suo percorso artistico prevede pure diverse incursioni nel jazz, nella fusion nel funky e nell'hard rock. C'è da dire, inoltre, che Ford è stato nominato uno dei “Migliori 100 chitarristi del ventesimo secolo”, dalla celebre rivista americana Musician.
Il chitarrista si esibirà a due passi dalla Capitale, a Ciampino, per una tappa del suo ultimo tour. Ford suonerà il 3 aprile 2013 presso l'Orion Live (Viale Kennedy, 52 Ciampino), inizio previsto ore 22. Un momento, questo, certamente da non perdere per gli appassionati dei chitarristi virtuosi e per coloro che amano spaziare tra sonorità pure abbastanza diverse tra loro.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.