Martedì, 16 Luglio 2019

amazon prime video

Genova-Palazzo San_Giorgio-DSCF7709-editInizia la stagione 2012/2013 del Teatro dell’Opera e in cima al cartellone troviamo “Simon Boccanegra”, melodramma composto, nel 1857, da Giuseppe Verdi.

Si tratta, nel dettaglio, di in un prologo e tre atti su libretto di Francesco Maria Piave e tratto dall'opera di Antonio García Gutiérrez, nel quale si racconta la vicenda tragica di Simone Boccanegra, il corsaro genovese che nel Trecento riuscì a salire al trono dogale per mezzo dell'appoggio di un amico e che al termine di una vita caratterizzata da una serie di eventi drammatici (la morte della donna segretamente amata e la scomparsa della figlia), morì avvelenato da quel suo stesso amico.

Sul podio ci sarà il Maestro Riccardo Muti, direttore onorario del Teatro dell’Opera, oltre che grande interprete delle opere di Verdi. La regia è affidata, invece, a Adrian Noble, già direttore della Royal Shakespeare Company. Ad occuparsi delle scene vi è Dante Ferretti, che non ha certo bisogno di presentazioni, mentre per gli arredamenti scenici c'è dietro il lavoro di Francesca Lo Schiavo, altro nome molto noto. Per quanto riguarda i cantanti, troviamo George Petean e Dario Solari, nella parte del protagonista, Maria Agresta, Dmitry Beloselskiy, Riccardo Zanellato.
Questo, infine, il calendario delle rappresentazioni: prima (martedì 27 novembre 2012, ore 19), repliche (giovedì 29 alle ore 20, sabato 1 dicembre, ore 18, martedì 4, ore 20, giovedì 6, ore 20, domenica 9, ore 16.30, martedì 11, ore 20).
Per informazioni e dettagli, si può visitare il sito del Teatro dell'Opera di Roma.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.