Martedì, 16 Luglio 2019

amazon prime video

Ian Anderson_in_concert_crop“Thick as a Brick”, assieme a “Aqualung”, è l'album più celebre dei Jethro Tull, band storica capitanata dal polistrumentista scozzese, Ian Anderson. In occasione del 40ennale di questo importante album, ecco allora un tour celebrativo che farà tappa anche a Roma, GranTeatro, il 3 di dicembre.

Jethro Tull's Ian Anderson, questo il nome del progetto live, prevede l'esecuzione per intero di “Thick as a Brick”, assieme ai nuovi brani di imminente uscita ed ai maggiori successi della band.
Tale album risale al 1972 ed è considerato a tutti gli effetti il primo veramente progressive rock dei Jethro Tull. Le melodie, infatti, si fanno più complesse e siamo davanti ad un concept album. I testi sono presentati come opera di un giovane talento, il poeta Gerald Bostock. In realtà non esiste nessuno con un nome simile, ma anche questo ha contribuito al successo dell'album. La copertina poi ritrae un giornale di una piccola località, il St. Cleve Chronicle & Linwell Advertiser, con in rilievo svariati articoli. Quello in prima pagina descrive come Gerald, un bambino di 8 anni soprannominato “Little Milton”, abbia vinto il primo premio in un concorso di poesia, per poi vederselo revocare per aver pronunciato la parola "g__r" durante una trasmissione tv. Il giornale al suo interno presenta pure l'intero scritto di Bostock e sottolinea come i Jethro Tull abbiano deciso di impiegarlo come testo del loro nuovo album, “Thick as a Brick” appunto.
Il concerto che Anderson sta portando in giro, prevede anche performance di altri artisti e proiezioni di filmati. Ecco, invece, i musicisti che lo stanno accompagnando in tour: John O’Hara alle tastiere, David Goodier al basso, Florian Opale alla chitarra e Scott Hammond alla batteria.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.