Lunedì, 19 Ottobre 2020

amazon prime video

UnaDana Fuchs cantante che ricorda la mitica Janis Joplin, morta giovanissima e all'apice del successo. Questo perché l'americana Dana Fuchs possiede una grinta sul palco che ricorda proprio quella della Joplin.

La passione della Fuchs è sempre stata la musica blues, fin dagli inizi della sua carriera, cioè a metà anni '90. I produttori del musical “Love, Janis” notandola in sede live, hanno deciso di prenderla per farla interpretare proprio il ruolo principale, quella della stella maledetta del rock, Janis Joplin. Questo avvenimento contribuì ad ampliare la fama stessa della Fuchs che iniziò anche a girare per concerti da solista. Nel 2003 pubblica l'album “Lonely for a Lifetime”, che viene accolto bene sia dai fan che dalla critica. La fusione tra blues, soul e rock, il tutto accompagnato dalla sua abilità nei concerti, si è dimostrata essere una formula vincente nel suo caso. Le porte del cinema, intanto, si spalancano per lei. La Fuchs troverà, infatti, il modo di recitare nel fortunato film di Julie Taymor, “Across the Universe” (2007), interpretando il ruolo di Sadie. La colonna sonora vede tutti brani dei Beatles, ma la Fuchs interpreterà diverse canzoni, tra le quali “Oh! Darling” e “Helter Skelter”. Nel 2011, infine, pubblica un altro album, “Love To Beg”.
L'artista statunitense arriverà a Roma, precisamente martedì 14 agosto 2012, nell'ambito di “Rock City 2012”, Parco Schuster, via Ostiense. L'inizio del concerto è fissato per le ore 22.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.