Noemi

RossoNoemi Tour 2012

NoemiPrima la partecipazione a Sanremolab e poi al popolare X Factor. La carriera di Noemi prende il via proprio da queste due manifestazioni musicali. Il risultato è un successo crescente ed un tour, “RossoNoemi Tour 2012”, che sta ottenendo un buona risposta di presenze.

Veronica Scopelliti, meglio conosciuta come Noemi, ha raggiunto il successo nel 2009, grazie alla partecipazione nella seconda fortunatissima edizione del Talent X Factor. Il brano inedito “Briciole” ottiene ottimo riscontro nella trasmissione e lancia il primo album della cantante romana, “Sulla mia pelle” (2009). Due anni dopo pubblica “RossoNoemi”, lavoro prodotto dall'esperto Corrado Rustici e con brani scritti da personaggi molto noti nel panorama della musica italiana: Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Federico Zampaglione e Pacifico. Nel 2012 va a Sanremo, portando un brano scritto da Fabrizio Moro, “Sono solo parole”. La canzone riesce a colpire il pubblico anche se, a detta di chi scrive, si adatta meglio all'autore, ossia Moro. Il brano in questione è tipico delle ballate del cantautore romano e la voce di Noemi incide poco, come anche l'interpretazione, o almeno quella sul palco del Ariston.
L'artista è nel pieno del tour estivo di supporto a “RossoNoemi” ed arriverà a Roma, cavea dell'Auditorium Parco della Musica, mercoledì 1 agosto 2012 (ore 21). In scaletta tutti i suoi brani più rappresentativi, ad iniziare da quelli contenuti proprio in “RossoNoemi”.

About A.V.

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento