Domenica, 20 Settembre 2020

amazon prime video

Sonata Arctica_-_Tony_Kakko_-_02In arrivo sul palco del Postepay Rock in Roma 2012, il power metal finlandese dei Sonata Arctica. La band si inserisce in un genere piuttosto vasto, che va da gruppi come Helloween e Gamma Ray, fino a Edguy ed HammerFall.

Il loro esordio nel mercato discografico avviene nel 1999 con l'album intitolato “Ecliptica”, ed ottengono subito discreti consensi di critica. Stessa cosa avviene col successivo “Silence” del 2001. Iniziano i tour mondiali in compagnia di band affermate, ad esempio apriranno per gli amici Stratovarius e per il mostro sacro del rock più sanguinolento, Alice Cooper. Il “botto” come si usa dire, lo faranno con l'album del 2004, “Reckoning Night”, che contiene singoli di successo come “Don't Say a Word” e “Shamandalie”. L'ultimo album, “Stones Grow Her Name” (2012) abbandona il classico stile power per avvicinarsi al progressive metal, quindi sonorità meno facili ad un primo ascolto e tecnica strumentale maggiore. Quindi, una band che vuole osare e non si vuole fermare. Del resto, ripetersi può essere deleterio, se non ti chiami Motorhead, AC/DC, Manowar...
La band è venuta l'ultima volta in Italia lo scorso anno. Adesso, però, l'appuntamento sarà il 30 luglio 2012 all'Ippodromo delle Capannelle, ore 21:45. Posto unico 30 euro + 4,50 d.p.
Questa la formazione attuale dei Sonata Arctica: Tony Kakko, voce, Elias Viljanen, chitarra, Tommy Portimo, batteria, Marco Paasikoski, basso e Henrik Kligenberg, tastiere.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.