Il caldo è opprimente in questi giorni, ma non si rinuncia comunque al divertimento, al piacere di una serata da trascorrere in compagnia, magari assistendo ad un concerto. Una serata in compagnia di Ludwig van Beethoven non sarebbe poi tanto male.
L'Auditorium Parco della Musica ospita, come sempre, concerti di tutti i tipi, come anche le più svariate rassegne musicali. Ecco allora “Beethoven senza pari”, evento proposto ed organizzato dall'Accademia di Santa Cecilia. Nella Cavea dell’Auditorium, dal 4 al 19 luglio 2012, si possono ascoltare le sinfonie n.1, 3, 5, 7, 9, dirette da Carlo Rizzari, un giovane direttore siciliano di gran talento , assistente di Antonio Pappano, che può vantare un curriculum di assoluto prestigio, come dimostrano i suoi diversi successi e riconoscimenti sia in campo sinfonico, che in quello lirico. C'è poco da dire, invece, sulla musica proposta, perché stiamo parlando delle sinfonie capolavoro del genio di Bonn.
Ecco, in dettaglio, il programma di “Beethoven senza pari”: mercoledì 4 e giovedì 5 luglio verranno eseguite le Sinfonie n. 1 e n. 5, mentre mercoledì 11 e giovedì 12, le Sinfonie n. 3 "Eroica" e n. 7. Infine, mercoledì 18 e giovedì 19 si chiude con quel capolavoro universale della Sinfonia n.9.
Occasione, questa, certamente da non perdere, magari anche per chi ha poco conoscenza della musica cosiddetta “colta”.
Biglietti da 10 a 40 euro. Per informazioni, occorre visitare il sito Internet di Santa Cecilia.
Per intercettare le ricerche online dei clienti, fornendo la risposta alle loro domande nelle prime posizioni della SERP, il search advertising su Google è la soluzione migliore. […]
L'articolo Tutto quello che c’è da sapere sul search advertising di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Google MUM, acronimo di Multitask Unified Model, è la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che potenzia l’algoritmo di ricerca di Google per restituire risultati sempre più pertinenti. Come cambia […]
L'articolo Google MUM, il nuovo algoritmo di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Da qualche mese, dopo l’annuncio di Zuckerberg, professionisti e appassionati digitali non parlano d’altro: il Metaverso è al centro delle attenzioni, mediatiche e non solo. Ma di […]
L'articolo Metaverso: cos’è e come cambia il digital marketing proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.