Martedì, 27 Ottobre 2020

amazon prime video

Brandon Boyd of Incubus live 2004Un nuovo capitolo, o la constatazione di una band incapace di mordere ancora, che ha deciso di vendersi al pop-rock commerciale? Questo è il dilemma che ha interessato i critici musicali e, soprattutto, i fan degli Incubus, il gruppo statunitense capitanato da Brandon Boyd e capace di imporsi con album come “S.C.I.E.N.C.E.” e “Make Yourself”.

Il dilemma si è imposto a causa della pubblicazione del loro ultimo album di inediti intitolato “If Not Now, When?”, caratterizzato da un vero e proprio abbandono delle sonorità alternative metal, per sonorità più vicine, appunto, ad un pop-rock radiofonico. Addio, perciò, alle chitarre pesanti, ai cambi di ritmo, che avevano caratterizzato, soprattutto, i primi loro tre lavori. Brani come “Adolescents”, il primo singolo estratto, “Promises Promises”, o “Isadore”, fanno della melodia il punto di forza, ma ciò non può che contrariare i fan di vecchia data. Ci troviamo davanti ad un album ben prodotto, ma privo di particolari intuizioni. Non si tratta di pretendere sempre brani di rock massiccio, ma l'atmosfera che si respira è pacata anche dal punto di vista delle idee.
Certamente chi avrà modo di assistere al concerto romano, in programma presso l'Ippodromo di Capannelle il 25 giugno 2012, avrà anche modo di godersi i brani della prima parte della loro carriera, quelli che li hanno portati al successo mondiale (“New skin”, “Drive”, “Nice to Know You”, “Circles”...).
Postepay Rock in Roma 2012 è pronto, perciò, ad accogliere la band americana, che ha comunque rappresentato, insieme ad altri, un punto di svolta nel panorama crossover mondiale.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.