Venerdì, 23 Ottobre 2020

amazon prime video

Portishead - Primavera Sound 2008Il trip hop è un genere nato nel corso degli anni '90 e annovera tra le sue file, gruppi molto importanti a livello internazionale, fra i quali i Massive Attack, Morcheeba e Portishead. Un genere, questo, che combina sonorità elettroniche, rock psichedelico, funk e pop-rock. Saranno proprio i Portishead tra i protagonisti della nuova edizione di Rock in Roma all'Ippodromo di Capannelle.

Il primo album della band inglese si intitola “Dummy” (1994) ed ha ottenuto un discreto successo, lanciandoli nel panorama mondiale del trip hop. I brani sono una miscela di elettronica, suoni campionati, ed atmosfere vintage. Il successivo “Portishead” (1997), conferma le doti del gruppo ed aumenta anche il numero di fan, ottenendo pure discreti riscontri di critica. A seguire avviene uno sfaldamento, con membri della band impegnati in altri progetti, fino ad arrivare al ritorno atteso con il terzo album “Third” , addirittura pubblicato nel 2008. Si tratta di un lavoro più oscuro dei precedenti, dove è sempre forte la caratteristica sperimentale degli esordi. L'attesa, quindi, è molto elevata per i tanti appassionati della band e, in generale, dell'elettronica e del trip hop. Due le date estive previste nel nostro Paese. Il 26 giugno si esibirano a Villafranca (Vr), Castello Scaligero, mentre il 27 giugno all'Ippodromo delle Capanelle, per Postepay Rock in Roma 2012.
Prezzo del biglietto, 46 euro, esclusi i diritti di prevendita. Inizio concerto ore 21.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.