Giovedì, 09 Aprile 2020

amazon prime video

Zoomarine“In ogni immersione con i delfini, sento i loro magnifici suoni, con i quali scambiano continuamente informazioni e loro percepiscono ogni mio minimo cambio d’assetto, assecondando alla perfezione i miei movimenti. È semplicemente fantastico!” E’ Simone Arrigoni a spiegare il suo legame con queste magnifiche creature e Paco e King sono i due delfini che in questi giorni si stanno allenando intensamente a Zoomarine per “aiutare” il 19 maggio, proprio Simone Arrigoni, primatista mondiale di specialità, a superare il record mondiale di Apnea dinamica.

L’evento che sarà seguito da circa 3.000 ragazzi, nella spettacolare cornice dello Stadio dei Delfini, a Zoomarine, attraverso le ampie vetrate della vasca, prevede che Simone Arrigoni superi il record di 12 “voltas”, da lui stesso detenuto nel 2010, grazie all’appoggio dei due esemplari di delfini. L’esercizio richiede potenza, equilibrio e sincronismo con le due creature e la “volta”, termine di origine portoghese, rappresenta un’ampia ruota verticale effettuata da un uomo in immersione, spinto, proprio da uno o due delfini.

La cosa particolarmente curiosa è che durante l’esercizio, mentre, Paco e King risaliranno in superficie un paio di volte per “riprendere fiato”, Arrigoni resterà fisso in posizione sottacqua.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.