Giovedì, 22 Ottobre 2020

amazon prime video

O meglio, gli anni di piombo? Da un'idea di Stefano Betti e Flavio De Dernardinis la storia di Emma.  E Medea. Dal 17 gennaio al 1° febbraio al Teatro Vascello.  

anni 70 al vascelloUna serie di spettacoli scritti da Betti con  Flavio De Bernardinis saranno rappresentati al Teatro Vascello di Via Giacinto Carini 78, nel quartiere di Monteverde Vecchio a Roma.

La versione teatrale di 'Emma e i cattivi compagni' è il primo spettacolo. Rappresentato il 17 e 18 gennaio e poi dal 27 gennaio al 1 febbraio.

Ed è tratto da un racconto 'noir' breve scritto da Stefano Betti e pubblicato da 'Carmine Mario Muliere Editore' con grande successo.

poltrone del teatroAmbientato in un liceo romano nel 1975, è la storia di un ragazzo che muore. Trent'anni dopo, in un 2005 decisamente diverso, la sua vecchia professoressa Emma cerca di ricostruire con quattro ex alunni la giornata che porto' a questa sciagura. Dibattimenti e dubbi a trent'anni di distanza, in uno scenario decisamente cambiato. Colpevoli e innocenti? In un atto unico, 9 sequenze.

Nel teatro si vive come in una inconfondibile tribuna, quella della città-stato, come in età classica. Dove si esercita il confronto. La società di oggi che non teme di rappresentare quello che è attraverso ciò che è stata.  

 

Il recital ‘Memoria di Futuro' è il secondo evento. In un'unica serata, solo Lunedì 19 gennaio, Irene Rinaldi, soprano, canta in una sequenza di brani da repertori lirici e musical, musiche di Gershwin, Mozart e tratte da 'Emma e i cattivi compagni'..

 

Il terzo spettacolo è ‘Edema' (rivisitazione di Medea). In un atto unico la rilettura del mito di Medea, come donna, maga, assassina ma anche madre, carnefice e vittima. Il suo edema (anzi due) è la rappresentazione dei suoi figli. Un'ora di  scena piacevole, accompagnata anche da quattro musicisti di ispirazione Pink Floydiana. Dal 20 al 25 gennaio 2009.

 

Biglietti acquistabili on line. Sul sito www.teatrovascello.it .

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.