Martedì, 13 Novembre 2018

amazon prime video

fornasetti palazzo altempsSino al 6 maggio 2018 a Palazzo Altemps è in corso la mostra “Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps”. 

Quest’anno Palazzo Altemps festeggia vent’anni dall’apertura al pubblico e per celebrare questa grande occasione ospita la mostra dedicata a Fornasetti.

La straordinaria collezione di sculture conservate a Palazzo Altemps ma anche i suoi ambienti, il cortile, le stanze affrescate, il teatro, si confronteranno con le ventisette incursioni artistiche realizzate da oltre ottocento pezzi di Fornasetti.

La classicità e l’antichità verranno disturbate dalle giocosità delle creazioni di Fornasetti. Gli oggetti creati da Piero Fornasetti (1913 -1988) e suo figlio Barnaba (1950) sono delle eclettici indagatori del quotidiano.
Le loro opere geniali fanno uso del passato architettonico e archeologico per creare un mondo onirico che non è mai esistito. Da non perdere il gruppo del “Galata Suicida” immerso in un set scenografico, dove è protagonista di una pièce teatrale, su un fondale alto sei metri raffigurante l’opera “Follia Pratica”.
In visione ci saranno Disegni, mobili, accessori, che ripercorreranno la produzione artistica dell’Atelier Fornasetti dagli anni Trenta ad oggi.
L’appuntamento con questa straordinaria mostra è sino al 6 maggio 2018, assolutamente da non perdere!

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.