Il 12 ottobre 2017 prenderà il via all'Ara Pacis una straordinaria mostra dedicata a Hokusai l'artista Giapponese celebre per la “Grande Onda”.
Dal 12 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018 Hokusai sarà il protagonista di una attesissima esposizione che si terrà all'Ara Pacis. In visione ben 200 opere che vogliono raccontare e confrontare l'attività del grande maestro con quella degli artisti che hanno seguito le sue orme, all'interno del classici filoni dell'ukiyoe.
L'opera più celebre di Hokusai, la “Grande Onda”, ha influenzato tantissimi artisti parigini di fine Ottocento, come Manet, Toulouse Lautrec, Van Gogh e gli artisti del movimento del Japonisme.
Le opere in visione provengono da importanti collezioni: Chiba City Museum of Art e da importanti collezioni giapponesi come Sumisho Art Gallery, Uragami Mitsuru Collection e Kawasaki Isago no Sato Museum, oltre che dal Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone di Genova.
La mostra è articolata in 5 sezioni: MEISHŌ: mete da non perdere, Beltà alla moda, Fortuna e buon augurio, Catturare l’essenza della natura, Manga e manuali per imparare .
Se volete ammirare i capolavori di Hokusai e l'influenza che questo grande artista ha avuto nell'arte di fine Ottocento, l'appuntamento è all'Ara Pacis dal 12 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018!
Per intercettare le ricerche online dei clienti, fornendo la risposta alle loro domande nelle prime posizioni della SERP, il search advertising su Google è la soluzione migliore. […]
L'articolo Tutto quello che c’è da sapere sul search advertising di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Google MUM, acronimo di Multitask Unified Model, è la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che potenzia l’algoritmo di ricerca di Google per restituire risultati sempre più pertinenti. Come cambia […]
L'articolo Google MUM, il nuovo algoritmo di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Da qualche mese, dopo l’annuncio di Zuckerberg, professionisti e appassionati digitali non parlano d’altro: il Metaverso è al centro delle attenzioni, mediatiche e non solo. Ma di […]
L'articolo Metaverso: cos’è e come cambia il digital marketing proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.