monet fb

Monet al Complesso del Vittoriano

monet fbIl 19 ottobre 2017 aprirà i battenti una delle esposizioni più attese di questa stagione di grandi mostre romane: Monet al Complesso del Vittoriano.

È in arrivo a Roma una mostra imperdibile dedicata al grande maestro dell'Impressionismo Claude Monet.
In visione ci saranno 60 capolavori tra cui anche le splendide Ninfee oggi conservate al Musèe Marmottan Monet di Parigi.
Anche le restanti opere provengono da questo museo che nel 2016 ha festeggiato 80 anni che custodisce le opere che Monet conservava nella sua dimora di Giverny.
L'esposizione, curata da Marianne Mathieu, approfondisce il percorso artistico del maestro, dai primissimi lavori, alle celebri caricature della fine degli anni 50 dell'800, sino ai paesaggi urbani e campestri di Londra e Parigi. Un percorso variegato che lo ha condotto alla ritrattistica ma anche all'amore per i fiori e per la natura come le tele dedicate ai suoi fiori da giardini, rose, glicini, agapanti, e le monumentali Ninfee.

Se volete perdervi per i capolavori dei questo straordinario artista, l'appuntamento è dal 19 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018, al Complesso del Vittoriano!

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Live nei teatri: Levante celebra dieci anni di musica

#LevanteLiveNeiTeatri #musica #teatro #EZrome Levante, in tour con "Live nei teatri", celebra i dieci anni di carriera con uno spettacolo che intreccia musica, storia personale e rinnovamento artistico. Tra gli impegni futuri, diverse città italiane ospiteranno le sue esibizioni intime e coinvolgenti.

Spettacoli di aprile al Teatro Tor Bella Monaca

#TeatroTBM #Cultura #MemoriaStorica #EZrome Un intenso programma teatrale attende il pubblico romano al Teatro Tor Bella Monaca dal 23 al 28 aprile 2024. Drammi e commedie che non solo intrattengono, ma invitano a riflettere su temi di resilienza e memoria storica.

Lascia un commento