Mercoledì, 21 Ottobre 2020

amazon prime video

piranesi la fabbrica dell utopia largeSino al 15 ottobre 2017 al Museo Braschi di Roma c'è una mostra dedicata a Giovan Battista Piranesi.

Si intitola Piranesi. La fabbrica dell'utopia la mostra a Palazzo Braschi che con 200 opere grafiche che vogliono approfondire il percorso artistico del grandeartista veneziano.

Le opere esposte ben 200 sono equamente ripartite tra la Fondazione Giorgio Cini e le collezioni di Palazzo Braschi.
Attraverso le opere di Piranesi si ha la possibilità di ammirare l'interesse archeologico e la riscoperta di questa disciplina dove il grande artista applicò la matrice vedutistica. Il percorso è suddiviso in varie sezioni: le grandi Vedute di Roma, i fantasiosi Capricci, le celeberrime e suggestive visioni della serie delle Carceri, fino alle varie raccolte di antichità romane appartenenti alle collezioni del Museo di Roma e della  Fondazione Cini di Venezia.
Se volete perdervi nelle straordinarie vedute di Giovan Battista Piranesi, l'appuntamento è sino al 15 ottobre 2017 a Palazzo Braschi, da non perdere! 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.