Lunedì, 26 Ottobre 2020

amazon prime video

rubensSino al 9 luglio 2017 nel Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro c'è la mostra “Dai Crivelli a Rubens. Tesori d’arte da Fermo e dal suo territorio”.

Un evento ad ingresso libero che vuole mettere in evidenza lo straordinario patrimonio artistico della città di Fermo e del suo territorio.

In visione opere dall'importante valore storico artistico: I polittici di Carlo e Vittore Crivelli, insieme a quelli di Ottaviano Dolci e Giuliano Presutti. L’Adorazione dei pastori di Rubens a confronto con quelle di Pietro da Cortona e del Baciccio. 
 Il Terremoto che ha colpito le Marche lo scorso ottobre ha provocato dei danni nel territorio di Fermo, purtroppo sono stati colpiti importanti monumenti come molte chiese e musei tra ci la Pinacoteca Civica, ancora oggi chiusi per le lesioni.
Da qui l'idea e la necessità di tutela, di portare a Roma queste opere per sensibilizzare il pubblico e raccogliere risorse da destinare al recupero dei tesori storico artistici marchigiani.

Se volete ammirare dal vivo questo straordinario patrimonio, l'appuntamento è sino al 9 luglio 2017, da non perdere! 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.