Giovedì, 22 Ottobre 2020

amazon prime video

hollywood icons palazzo esposizioniDal 24 giugno al 17 settembre 2017 Palazzo delle Esposizioni ospiterà una mostra dedicata alle Icone di Hollywood.

161 ritratti provenienti dalla Fondazione John Cobal saranno in esposizione dal prossimo 24 giugno a Palazzo delle Esposizioni. I protagonisti sono i più grandi nomi della storia del Cinema, da Charlin Chaplin e Mary Pickford star del cinema muto, ai primi divi dei primi film sonori come Marlene Dietrich, Joan Crawford, Clark Gable e Cary Grant, sino ad arrivare ai “mostri sacri” come Marlon Brando, Paul Newman, Marylin Monroe, Sophia Loren e Marcello Mastroianni.

Un percorso emozionante organizzato per decadi, dagli anni Venti ai Sessanta. Oltre ai ritratti delle icone di Hollywood non mancheranno le gallerie fotografiche dedicate ai fotografi degli studi di Hollywood, più di cinquanta tra cui: Clarence Sinclair Bull, Eugene Robert Richee, Robert Coburn, William Walling Jr, John Engstead, Elmer Fryer, Laszlo Willinger, A.L. "Whitey" Schafer e Ted Allan.
Una mostra che da la possibilità di ammirare il dietro le quinte, del lavoro incessante di straordinari fotografi che con le loro foto hanno contribuito alla creazione di divi e alla promozione dei film.
Se volete scoprire questo lato meno conosciuto del cinema, l'appuntamento è dal 24 giugno al 17 settembre 2017 da non perdere! 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.