Sabato, 31 Ottobre 2020

amazon prime video

BANNER DEGAS ITALIANODal 18 marzo al 27 agosto 2017 a Palazzo delle Esposizioni ci sarà la mostra intitolata “Ai tempi di Degas”.

Lo spazio Fontana di Palazzo delle Esposizioni ospiterà la mostra Ai tempi di Degas, dedicata al nuovo albo illustrato di Samantha Friedman e Cristina Pieropan sul celebre artista francese.
Un lavoro realizzato in occasione della mostra Edgar Degas: A strange New Beauty e pubblicato da MoMa – Fatatrac.
In visione ci saranno oltre le tavole originali che compongono il libro, anche le veline e schizzi, le lastre di zinco e una serie di acqueforti con prove di stampa che accompagnano il visitatore alla scoperta di questa tecnica di incisione. Una mostra dal grande sapore evocativo visto che sembrerà di stare nell’atmosfera della Parigi di fine Ottocento.
Il libro racconta il passaggio del maestro dalla fase iniziale tendente al classicismo sino alla tecnica impressionista che lo ha reso uno degli artisti più famosi al mondo.
Se volete immergervi nella Parigi dell’Ottocento l’appuntamento è dal 18 marzo al 27 agosto 2017, da non perdere!

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.