Dna. Il grande libro della vita da Mendel alla genomica a Palazzo delle Esposizioni

mostra dna palazzo delle esposizioniSino al 18 giugno 2017 a Palazzo delle Esposizioni ci sarà una mostra intitolata “Dna. il grande libro della vita da Mendel ala genomica” .

Mendel è stato un genio incompreso nato in un periodo in cui non si era pronti delle sue ricerche e scoperto. Dopo la morte è diventato il padre della genetica, una scienza che ha cambiato il modo di intendere la vita.
Da Mendel ci sono stati altri scienziati che hanno permesso di comprendere la struttura e la funzione del DNA.  Palazzo delle Esposizioni racconta questa avvincente storia scientifica con una miscela coinvolgente di linguaggi differenti. Le sette sezioni di questa straordinaria esposizione sono “un eccellente strumento didattico per affrontare in modo approfondito ma non tecnico, semplice ma non banale tutte le tematiche relative alla genetica e alla genomica, e per fornire ai ragazzi gli strumenti per comprendere l’impatto che le scoperte in questi campi avranno sulla società del futuro”. Se volete scoprire l’avvincente storia del DNA l’appuntamento è sino al 18 giugno 2017 a Palazzo delle Esposizioni! Da non perdere! 

About Serena Cara

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Darkmoon: un viaggio onirico con Giacomo Leopardi a Teatrosophia

#Teatro #GiacomoLeopardi #MicheleMari #Darkmoon "Darkmoon" fonde il genio poetico di Leopardi con le visioni di Michele Mari in uno spettacolo che attraversa sogno e realtà, esplorando l'abisso dell'essere umano. A Teatrosophia, un viaggio teatrale unico. #EZrome

Lascia un commento