Martedì, 07 Dicembre 2021

amazon prime video

hokusaiDal 10 aprile 2017 al 10 settembre 2017 al Chiostro del Bramante ci sarà una mostra dedicata alla grande opere del pittore Hokasai, “La grande Onda”.

La grande mostra che aprirà i battenti ad aprile al Chiostro del Bramante vuole regalare un viaggio che immergerà il pubblico romano alla scoperta della società, delle arti e della cultura giapponese.

Un racconto di questa magica cultura fatto attraverso l’opera dei più celebri pittori dell’epoca: Hokusai, Utamaro, Hiroshige, Kunisada, Okkei. Saranno loro a mostrare allo visitatore i genti e le attenzioni della ritualità e dei simboli legati alla vita quotidiana.
La Grande Onda è una delle opere non occidentali più famose al mondo. Fu realizzata nel 1830 oggi è riprodotta in cento esemplari, alcuni dei quali conservati al Metropolitan Museum of Art di New York e al British Museum di Londra.
Nei tempi moderni è diventata un’icona utilizzata anche a scopi pubblicitari sia dalla Levi’s che dalla Apple
Se volete perdervi nell’atmosfera magica del Giappone l’appuntamento con “La grande onda. Viaggio Giappone” è dal 10 aprile al 10 settembre 2017 al Chiostro del Bramante. 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.