Carlo Scarpa e il Giappone al MAXXI

carlo scarpa e il giappone al maxxiSino al 26 febbraio 2017 al MAXXI è in corso una mostra dedicata a Carlo Scarpa e al suo rapporto con il Giappone. 

In occasione dell'esposizione The Japanese House, dedicata alla tradizione e all'innovazione dell'architettura della Casa Giapponese, il MAXXI ospita nel Centro Archivi un approfondimento del rapporto tra Carlo Scarpa e il Giappone, sia dal punto di vista architettonico che in quello culturale e costruttivo.

In visione ci sono progetti, foto e documenti di cui molti inediti! Carlo Scarpa sin dal 1969 è stato un grande conoscitore della giapponese e del Giappone stesso. Un rapporto di reciprocità e di interesse comune che ha portato anche il Giappone ad avere un interesse verso la produzione di Scarpa, che si è manifestato nella pubblicità.  

L'appuntamento con Carlo Scarpa e il Giappone è sino al 26 febbraio 2017, da non perdere! 

About Serena Cara

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento