Domenica, 22 Maggio 2022

amazon prime video

il museo universale scuderie quirinaleDal 16 dicembre 2016 al 12 marzo 2017 alle Scuderie del Quirinale ci sarà una mostra dal grande valore storico artistico che vuole celebrare un momento molto importante per la storia artistica italiana, intitolata "il Museo Universale". 

Il 2016 è un anniversario molto importante per l’Italia, che molti non conoscono. Era il 1816 quando avvenne il rientro a Roma dei capolavori artistici e archeologici dello Stato Pontificio requisiti da Napoleone.
Dal 1796 al 1814 durante le campagne militari francesi circa 500 opere d’arte furono “rubate” dall’Italia per essere selezionati ed essere esposti nel Museo del Louvre di Parigi.

La mostra che aprirà i battenti il 16 dicembre 2016 alle Scuderie del Quirinale vuole approfondire le tappe salienti di questa storia che ha segnato profondamente il nostro paese, favorendo la nascita di numerosi musei italiani.

L’appuntamento con il Museo Universale è dal 16 dicembre 2016 al 12 marzo 2017 alle Scuderie del Quirinale! Da non perdere! 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.