mostra-guttuso-qurinale

Guttuso. Inquietudine di un realismo al Quirinale

mostra-guttuso-qurinaleDal 10 settembre al 9 ottobre 2016 a Palazzo del Quirinale ci sarà un evento dal grande interesse artistico e culturale. Una mostra dedicata al grande Renato Guttuso.

Nella Galleria di Alessandro VII al Quirinale si terrà una esposizione che riunisce i quadri di ispirazione religiosa di Renato Guttuso.
Una prospettiva inedita che vuole approfondire le opere dell'artista!  L'esposizione è a cura di Fabio Carapezza Guttuso, Presidente degli Archivi Guttuso, e di Crispino Valenziano, Presidente della Accademia Teologica via pulchritudinis, ed è resa possibile dal sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dei Musei Vaticani, del Museo Guttuso di Bagheria, della Camera dei Deputati e di prestigiose collezioni private.

Per visitare questa esposizione è necessaria la prenotazione. L'appuntamento è dal 10 settembre al 9 ottobre 2016 a Palazzo del Quirinale! Da non perdere!

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento