Lunedì, 19 Ottobre 2020

amazon prime video

william kentridge triumphs and laments a project for rome largeSino al 2 ottobre 2016 al Macro è incorso una mostra dedicata a William Kentridge.

Il rapporto tra Roma e l’artista di origine sudafricana  William Kentridge è celebrato al Macro. William Kentridge ha lavorato a un progetto di riqualificazione dei muraglioni del Tevere. Un lavoro multidisciplinare e non profit, promosso da Tavereterno, dedicato al tratto della banchina del Tevere compreso fra Ponte Sisto e Ponte Mazzini, che vuole diventare il primo e il più grande spazio all’aperto dedicato alle arti contemporanee a Roma.

In visione al Macro ci sono i bozzetti a carboncino delle figure ideate dall’artista per i muraglioni, dove è ricorrente il richiamo all’arte antica romana, e alla storia della Chiesa, tra cui una suggestiva Santa Teresa d’Avila. Toccante e emozionale è l’installazione dedicata alla morte di Pier Paolo Pasolini, uno dei poeti e intellettuali più amati da Kentridge.
Oltre ai lavori per i muraglioni del Tevere sono visibili altri capolavori inediti.
L’appuntamento con questo straordinario artista contemporaneo è al Macro sino al 2 ottobre 2016! 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.