Giovedì, 22 Ottobre 2020

amazon prime video

campidoglio mito memoria archeologia largeSino al 19 giugno 2016 ai Musei Capitolini è in corso una mostra dal grande valore documentario. Stiamo parlando di “Mito, memoria, archeologia” dove sono visibile per il grande pubblico i documenti d’archivio, i dipinti, incisioni, sculture e inediti reperti archeologici, per narrare le trasformazioni urbanistiche del Campidoglio!

Il Campidoglio nel corso dei secoli ha subito delle straordinario trasformazioni, la rassegna ricostruisce le grandi trasformazioni, partendo dalla visione mitica e romantica che il sacro Colle ispirava negli artisti, antiquari e letterati di tutta Europa!
Lo spettatore è guidato attraverso sei sezioni: La visione mitica e romantica. I Caffarelli e i Prussiani con le loro proprietà. La proclamazione di Roma Capitale e il nuovo ruolo del Campidoglio. L’attività del Governatorato. La ricerca archeologica.
L’appuntamento con “Mito, memoria, archeologia”  è sino al 19 giugno 2016 da non perdere!

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.